Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
15 Ottobre 2020

Visite: 13

Un cittadino tunisino di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, è stato tratto in arresto nel pomeriggio di ieri a Lucca, dai carabinieri della sezione radiomobile, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Sia pure senza una dimora fissa, lo straniero aveva ottenuto la disponibilità di un’abitazione lungo la via Sarzanese, dove, oltre ad occultare lo stupefacente, riceveva i clienti dopo essere stato contattato per telefono. I servizi di osservazione dei carabinieri hanno consentito di ricostruire il modus operandi, secondo il quale lo spacciatore, dopo essere stato contattato telefonicamente, usciva dall’abitazione, riceveva i soldi e spiegava all’acquirente dove recarsi per prendere la dose. Il tutto nel tentativo di eludere i controlli e di evitare di farsi sorprendere nel momento della cessione.

I militari, grazie anche alla collaborazione di alcuni clienti controllati nell’attività, hanno però smascherato il giro, decidendo nel pomeriggio di ieri di intervenire e sottoporre a perquisizione l’abitazione, della quale il tunisino continuava sino all’ultimo a negare di averne la disponibilità.

All’interno i carabinieri hanno recuperato due tipi diversi di eroina, per un totale di 12 grammi, nonché 3 grammi di cocaina e materiale atto al confezionamento e allo spaccio. Nelle tasche dello spacciatore circa 400 euro in banconote di vario taglio, provento delle cessioni già effettuate.

Nei confronti del tunisino questa mattina si è celebrata l’udienza di convalida dell’arresto, all’esito della quale gli è stata applicata la misura degli arresti domiciliari in attesa del processo rinviato al 26 ottobre.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie