Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
28 Luglio 2020

Visite: 59

In merito all'episodio segnalato da un lettore della "Gazzetta di Lucca" l'Azienda USL Toscana nord ovest precisa – come già fatto nei confronti di altri organi d'informazione – che  alcuni giorni fa, di notte, c'è stato un guasto ad un compressore collegato ad una cella frigorifera dell'obitorio di Lucca:

Al mattino, appena il personale della struttura si è accorto del problema, la salma è stata trasferita in un'altra cella ed è stata regolarmente effettuata l'autopsia, con individuazione della causa del decesso, prima della cremazione della salma.

Si è trattato di un problema isolato ed imprevedibile per il quale gli operatori si sono scusati e si scusano.

Per quanto riguarda il sistema d'allarme, non era stato collegato a questa cella perché installata da poco (insieme ad un'altra).

Da aggiungere che la struttura delle Tecnologie sanitarie sta portando avanti una gara per un rinnovamento complessivo delle celle frigorifere, anche perché la Medicina legale di Lucca effettua molte autopsie, per tutto il territorio aziendale ed anche per altre aziende e territori (nell'ultimo periodo anche su pazienti positivi al Covid), con riconosciuta competenza e professionalità.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie