Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Agosto 2020

Visite: 19

Ieri sera, intorno alle 19:30, la polizia ha denunciato tre giovani, tra i 17 e 21 anni, due marocchini e un italiano, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale (nello specifico un capotreno) e per furto con strappo ai danni un uomo alla stazione di Montecatini.

Le volanti sono state allertate dal capotreno, il quale, sulla tratta finale del treno che arrivava a Lucca, ha notato tre giovani che alla stazione di Borgo a Buggiano, insieme ad un quarto ragazzo non identificato, lo hanno spinto e poi gli hanno lanciato contro delle pietre raccolte dalla massicciata (per fortuna senza procurargli lesioni) per poi scappare lungo i binari. Il capotreno, poco prima, aveva intimato ai giovani di indossare la mascherina sul treno.

Alla successiva fermata di Montecatini Centro, il capotreno ha notato i poliziotti della Polfer avvicinarsi credendo che fossero stati informati dell’aggressione nei suoi confronti. Invece la polizia era stata informata dello scippo di una collanina ai danni di un uomo di 43 anni, commessa da ragazzi che corrispondevano alla descrizione degli aggressori. Collanina però ritrovata nei pressi del luogo del furto pochi minuti dopo.

Successivamente, durante la corsa, il capotreno si è accorto che i ragazzi erano risaliti, pertanto ha avvisato il 113 che ha inviato le volanti alla stazione di Lucca, dove gli operatori hanno fermato i tre ragazzi e li hanno denunciati per furto con strappo e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il minorenne è stato riaffidato ai genitori, che sono venuti da riprenderlo da Marliana (Pistoia).

A seguito di perquisizione, addosso ad uno di loro sono stati rinvenuti 1,49 grammi di cocaina, ragione per cui è stato sanzionato anche amministrativamente.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie