Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Aprile 2020

Visite: 18

Proseguono i controlli della Polstrada alla ricerca dei furbetti che violano l’imposizione di rimanere a casa al fine di combattere il diffondersi dell’epidemia da COVID-19.

Nella serata di domenica la pattuglia del distaccamento Polstrada di Bagni di Lucca ha controllato un’autovettura Mercedes di colore grigio con due uomini che transitavano lungo Viale Carducci, circonvallazione di Lucca.

Alla guida vi era F.M., 50 anni, nato in Romania e residente in Italia mentre il passeggero era il connazionale L.M., anch’egli cinquantenne.

I due non fornivano alcuna motivazione per aver lasciato il rispettivo domicilio violando pertanto il decreto ministeriale. Inoltre il conducente, sottoposto all’etilometro, risultava avere un tasso alcoolemico di 2,43 g/l, di gran lunga superiore al limite massimo consentito per la prima prova, rifiutandosi di effettuare la seconda prova, come imposto dalla normativa di riferimento.
I poliziotti hanno denunciato il conducente per la guida in stato di ebbrezza accertata sintomatologicamente e per il rifiuto di effettuare la seconda prova.

Inoltre entrambi sono stati multati per la violazione dell’art. 4 D.L. 19/2020 che prevede una sanzione di €. 533, 00 ciascuno.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Spazio disponibilie

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 14 ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Alloggi popolari: è stata pubblicata sul sito del Comune di Altopascio la graduatoria provvisoria relativa al bando di…

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su 'Donne,…

Importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca per Pietro Pietrini, direttore del Molecular Mind Laboratory della…

"L'alimentazione, questa sconosciuta!" è il titolo dell'incontro di martedì 15 ottobre alle 15 nella sala Tobino di Palazzo Ducale, a Lucca

Spazio disponibilie

«Si parla spesso di 'invecchiamento attivo', ma altrettanto spesso questa rimane una definizione fine a se stessa, senza…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio interiore. Sono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie