Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
25 Luglio 2020

Visite: 60

Le organizzazioni sindacali Cgil Cisl e Uil hanno inviato una lettera al Consorzio Cns, che ha vinto la gara d'appalto per la gestione del Cup e front office ospedalieri, all'Asl e a Estar.

"Ad oggi - dichiarano i sindacati -, a pochi giorni rispetto a quando Cns dovrebbe insediarsi (il primo agosto), continuano a mancare all'appello le risposte sui destini contrattuali dei 50 lavoratori ad oggi addetti al servizio nell'area lucchese: non c'è chiarezza se, all'interno di Cns, verranno assorbiti dalla cooperativa sociale o da quella multiservizi e a quali condizioni e con quali mansioni da svolgere. Nebbie totali che i sindacati temono possano essere l'antefatto di una svolta al negativo con ricadute sulle retribuzioni, sulla sede assegnata o sul tipo di mansione e anche sui servizi per gli utenti. Oggi ufficialmente Sonia Campeol, Filcams Cgil, Giovanni Bernicchi, Fisascat Cisl e Simone Marsili di Uiltrasporti Uil proclamano tre giornate di sciopero, dal del 27, 28 e 29 Luglio 2020, per tutti i servizi di Front Office, Back Office, Cup, Call Center e Medicina di Base in appalto per conto dell'Asl Nord Ovest della provincia di Lucca". 

Di seguito la lettera:

Oggetto:  Indizione Sciopero

Con la presente le scriventi OO.SS., in considerazione dell'andamento delle trattative sul cambio appalto nonché dell'incertezza sia del Committente che delle aziende subentranti, proclamano 3 giornate di sciopero per tutti i servizi di Front Office, Back Office, Cup, Call Center e Medicina di Base in appalto per conto della Asl Nord Ovest della Provincia di Lucca.

Tale decisione è stata assunta data la grande incertezza relativa al passaggio di appalto dei lavoratori che svolgono i servizi di cui sopra, in seguito ad una gara di appalto che ridisegna complessivamente il servizio, ma a seguito della quale al momento attuale, a pochi giorni dalla data di affidamento a CNS, che si è aggiudicato tale gara, non dà alle lavoratrici ed ai lavoratori nessuna garanzia economico-normativa in merito al mantenimento delle condizioni contrattuali, al mantenimento degli orari e delle sedi di lavoro e neppure dei livelli reddituali in essere.

Per i motivi suindicati i lavoratori si asterranno dal servizio nelle giornate del 27, 28 e 29 Luglio 2020, con riserva di ulteriori giornate di mobilitazione.

Cordiali saluti

p. Filcams CGIL p.Fisascat CISL p. Uiltrasporti UIL

Sonia Campeol Giovanni Bernicchi Simone Marsili

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una squadra reduce da una bellissima stagione che si è rinnovata per oltre la metà del roster,…

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Spazio disponibilie

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie