Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Giugno 2025

Visite: 2220

Dal 4 al 27 luglio, tutte le sere, concerti a ingresso gratuito e divertimento per tutte le età al campo sportivo Remo Garibaldi: torna l'estate, torna Bam Festival.
La 41esima edizione è stata presentata dal sindaco Patrizio Andreuccetti e da Fabio Belli, direttore artistico dell'evento. Bam Festival è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano e da Borgo Servizi.
 
"Quando dici Borgo a Mozzano - commenta Andreuccetti - dici, tra le tante altre iniziative ormai consolidate, anche Bam Festival. Restare per quarant'anni nel cuore delle persone non è facile, ma questo evento ogni anno riesce a stupire per la vivacità del programma che riesce a presentare. Grazie a Fabio Belli e alla sua squadra anche l'estate 2025 sarà firmata Bam Festival e Borgo a Mozzano".
 
"Abbiamo deciso - aggiunge Belli - di comporre un programma variegato, capace di unire le generazioni e di offrire anche ai più giovani la possibilità di ascoltare musica dal vivo. La scelta di tenere l'ingresso gratuito per noi è vincente perché crediamo che il divertimento e la musica debbano essere alla portata di tutti. Come sempre, grazie per il supporto che come sempre arriva da parte dal Comune".
 
Si comincia venerdì 4 luglio con i Disco Club Paradiso, gruppo italiano indie dance pop, e sabato 5 con Mai dire Goku, la cartoon experience più grande d'Italia che porterà sul palco del Garibaldi le più amate sigle dei cartoni animati.


Domenica 6 luglio, insieme a Radio Bruno, arriva Francesco Cinelli DJ e lunedì 7 sarà la volta dei Peluche, tribute band dei Litfiba. Martedì 8 appuntamento con il cantautorato italiano e stranieri degli Utopia mentre mercoledì 9 a tutto rock con Rock It. Un tuffo tra anni 80 e 90 con MegaMax: giovedì 10 sul palco si cantano le indimenticabili canzoni di Max Pezzali. Direttamente da Amici, venerdì 11 arriva Albe. A seguire, l'aftershow sarà curato da Lacrima Party, lo show dedicato alla musica indie italiana. Sabato 12 un tuffo nella nostalgia con Voglio tornare negli anni Novanta e nella dance degli Abba con Abbadream (domenica 13).

Lunedì 14 appuntamento con Vasco e la sua tribute, gli Spari Sopra e martedì 15 con Livin Park, cover band dei Linkin Park. E ancora: mercoledì 16 musica anni Ottanta con One step over; giovedì 17 Cecco e Cipo; venerdì 18 il solito Dandy, da X-Factor; sabato 19 Balla Italia; domenica 20 Onda Nomade, tribute band dei Nomadi.

Lunedì 21 si continua con Trauma Cranico e Odissea 80 e martedì 22 con l'esibizione della scuola civica di musica di Borgo a Mozzano, Modern Lab. Mercoledì 23 sarà la volta dei Tipi Strani mentre il 24 luglio si balla con Grooviera. Mamamia ontour arriverà a Borgo a Mozzano il 25 luglio e il 26 tornano a grande richiesta la Urlo Band. Chiusura in grande domenica 27 luglio con il The ending party con Marco Bresciani. Tutti i weekend dj set con Christian Pellicci e Iacopo Pelletti.
 
Tutti i concerti sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: bamfestival.it, Facebook e Instagram: @bamfestival_official.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie