Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Gennaio 2020

Visite: 42

Si estende ancora la rete di videosorveglianza sul territorio del comune di Lucca. L'amministrazione ha vinto un bando della Regione Toscana per la realizzazione di 9 nuovi impianti che andranno a sorvegliate altrettanto punti della città e delle frazioni.

I nuovi occhi elettronici saranno collocati con un piano messo appunto assecondando le richieste di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale e in particolare all'incrocio fra via Sarzanese e via di Poggio a Ponte San Pietro, sulla via Pisana Vecchia a Fagnano, al Cimitero urbano di Lucca, in piazza della Croce a Borgo Giannotti, sulle cinque rotatorie di via Sottomonte a Pontetetto, viale Europa, viale Matteo Civitali, piazzale Don Aldo Mei (Porta Elisa) e via Piaggia a San Filippo. L'importo dei lavori assomma a 54mila euro di cui 38mila finanziati direttamente dalla Regione Toscana.

“Per migliorare la sicurezza del territorio mettiamo a disposizione delle Forze dell'Ordine sempre più strumenti efficaci – dichiara l'assessore alla sicurezza Francesco Raspini -  Investire sulla videosorveglianza, aumentare il numero delle telecamere selezionando insieme a Polizia e Carabinieri le ubicazioni più utili sono nostre priorità da sempre. Per questo motivo partecipiamo ad ogni singolo bando che mette a disposizione risorse di questo tipo. Le nove installazioni si andranno ad aggiungere alle 40 che avevano già finanziato nell’ultimo anno. Un altro piccolo tassello per garantire più sicurezza e vivibilità nei nostri quartieri”.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie