Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Maggio 2025

Visite: 103

Ancora uno "screzio" contro Anpana Lucca. Dopo danni ai mezzi, sabotaggi delle ruote (con bulloni allentati), minacce telefoniche, questa mattina, prendendo il mezzo soccorso animali parcheggiato a S.Alessio nel piazzale presso la Sede Operativa, alcuni volontari hanno trovato lo sportellino del carburante aperto, il tappo forzato e, messo in moto, hanno rilevato il livello del carburante pressoché a zero. Qualcuno, in questi giorni (il mezzo era stato utilizzato sabato scorso per ultima volta ed era stato rifornito di €. 40,00 poco prima di fermarlo nel piazzale) aveva, infatti, forzato il tappo e prelevato il carburante. Proprio non riusciamo a capire - dicono rammaricati in Anpana Lucca - il perché di questi continui attacchi contro di noi che operiamo sul territorio, da circa 18 anni, per la tutela animali, la protezione civile e la salvaguardia ambientale. Da anni, inoltre, ci vengono anche affidati dal Tribunale di Lucca o dal Tribunale dei Minori di Firenze, giovani e adulti che devono svolgere pene sostitutive - per piccoli reati - sia come LPU (Lavori Pubblica Utilitá) sia come MAP (Messa alla Prova). Era piú di un anno che Anpana non subiva questi incresciosi "attacchi" contro i nostri mezzi. Forse, benché altri 2 mezzi di servizio non vengano piú parcheggiati nel piazzale pubblico accanto alla sede operativa dell'Associazione a S.Alessio, dá noia, a qualche abitante (ce lo hanno detto anche a voce), veder parcheggiato lí un mezzo di soccorso animali che, testuali parole "Toglie posto agli utenti del Bar e agli abitanti di S.Alessio". Sono anni che Anpana Lucca ha la propria Sede Operativa a S.Alessio e, da 7 anni, ha anche aperto lí il proprio Ufficio Diritti Animali (UDA) ma, benché demoralizzati - dicono in Anpana Lucca - continueremo a svolgere, finché potremo, il nostro operato a favore della collettivitá tutta ...., di bipedi e quadrupedi, nella nostra amata sede di S.Alessio.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Spazio disponibilie

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie