Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Febbraio 2020

Visite: 42

Momenti di paura oggi pomeriggio in via Santeschi al civico 388 a causa di una esplosione che ha provocato il crollo di una palazzina a due piani fortunatamente disabitata per la morte, avvenuta qualche mese fa, del proprietario. Il botto è stato tremendo e ha suscitato apprensione tra gli abitanti della zona. Molti pezzi di calcinaccio sono finiti a destra e a manca, ma, fortunatamente, non ci sono stati feriti. 

La deflagrazione è avvenuta intorno alle 15. La casa era disabitata da tempo, ma il sopralluogo dei vigili del fuoco, del personale Gesam e della Geal, ha permesso di appurare che il contatore del gas metano era aperto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno effettuato una prima, sommaria indagine e un'ambulanza della Misericordia, ma, fortunatamente, non ce n'è stato bisogno. E' stata impiegata anche una squadra cinofila per fiutare persone eventualmente rimaste sotto le macerie, ma il risultato è stato negativo. E' stato anche utilizzato un drone per le riprese dall'alto così da avere una visuale più ampia.

https://www.vigilfuoco.tv/toscana/lucca/lucca/esplosione-abitazione 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie