Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Gennaio 2020

Visite: 30

Il Gruppo di Lucca del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta (CISOM) ha donato ad una referente dell'amministrazione comunale lucchese 30 coperte che verranno utilizzate per il dormitorio Asp C. Del Prete in relazione al "Piano Freddo" del comune di Lucca, al quale anche il CISOM partecipa in collaborazione con le altre associazioni di Volontariato del territorio costituenti il Tavolo Marginalità.

Le coperte donate dal Gruppo di Lucca CISOM erano state raccolte poco tempo addietro con un apposito evento fatto presso il punto vendita UniCoop.FI di S.Anna (LU). Il Capo Gruppo di Lucca Davide Sallustio si esprime così in proposito: "La consegna di queste coperte al Comune di Lucca per il dormitorio, che ospita senza tetto presenti nel territorio, rappresenta anche quest'anno, come lo scorso, un'ottima concretizzazione della raccolta che da poco avevamo messo in atto intitolata "Dona una coperta", oltre che soddisfazione autentica per me e tutti i miei Volontari; così possiamo far vedere alla cittadinanza quale uso si fa di ciò che viene raccolto. Bisogna ricordarsi che agli eventi di raccolta dovrebbe sempre seguire una dimostrazione pratica del "come" si vanno ad utilizzare le risorse recuperate, di modo che la gente sia incentivata a contribuire con sempre maggior zelo nelle prossime occasioni, al fine di aiutare chi è meno fortunato".



Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie