Per questo primo maggio così insolito, il comune di Lucca ha deciso di organizzare, insieme a Start-Open your Eyes e Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’evento "Dalla Torre al Cielo. Musica e arte di speranza al tempo del lockdown!". Un concerto dalla Torre Guinigi, con Federico De Robertis e Moneyless, che si terrà dalle 18 alle 20 e verrà trasmesso in diretta su NoiTv (pagina ufficiale) oppure, dalle 17.50, su questo link: https://bit.ly/dalla_torre_al_cielo
"Il cuore grande di Lucca sventola dalla Torre Guinigi per la Festa dei lavoratori e delle lavoratrici - ha spiegato il sindaco Alessandro Tambellini -, per questo primo maggio così diverso e così sofferto, per questo lavoro così in bilico. Il lavoro è elemento essenziale della democrazia, della libertà e della giustizia sociale. Il lavoro è a fondamento della nostra Costituzione, che nell’indicare il lavoro come base per costruire la Repubblica traccia quella che deve essere la strada, ancora oggi largamente non compiuta".
"E oggi - ha concluso il primo cittadino -, con il lavoro così precario, con il salario così troppo spesso non adeguato e insufficiente, con il lavoro che c’era e che ora non c’è e non si sa quando ritornerà, il pensiero più forte va proprio a quelle lavoratrici e a quei lavoratori che nel proprio lavoro hanno investito tutto se stessi e non sanno come fare per proteggere il loro sogno più grande. A queste persone dobbiamo dare risposte e certezze, perché il lavoro è un diritto. È dignità, è vita. Come ogni anno, e quest’anno ancora di più, l’impegno è sempre lo stesso: fare in modo che questa giornata sia davvero una giornata di festa. Resistiamo uniti".
Il cuore grande di Lucca sventola dalla Torre Guinigi
Scritto da Redazione
Cronaca
01 Maggio 2020
Visite: 22