Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Febbraio 2020

Visite: 300

Grande interesse per i cessi della Pascoli dopo la pubblicazione dell'articolo sulla Gazzetta di Lucca che ha quasi raggiunto le 2 mila visualizzazioni. 

A seguito della pubblicazione dell'articolo alcuni genitori di alunni che hanno frequentato o che frequentano la scuola ci hanno manifestato apprezzamento per aver affrontato il tema dei bagni della scuola primaria, sottolineando come in più occasioni abbiano chiesto che le turche venissero sostituite con i classici w.c., magari quelli piccoli più adatti ai bambini. 

Sottolineano, questi genitori, che periodicamente, ogni volta che entrano nuove prime classi o arrivano nuove famiglie, il tema viene dibattuto, ma sempre senza successo. 

Oltre ai già citati e non meglio precisati motivi di igiene (peraltro smentiti dal fatto che i bagni della scuola dell'infanzia Il Giardino - presente nello stesso edificio della Pascoli e facente parte del medesimo istituto comprensivo Lucca centro storico - sarebbero muniti di piccoli w.c. e non di turche) la scuola avrebbe, infatti, sempre ribadito che l'unico ente preposto a rinnovare i bagni sia il Comune. 

Questo nonostante ci siano stati in passato (e forse ci sarebbero tuttora) genitori disposti a fare una donazione per rinnovare i bagni dei piccoli alunni. 

Non resta dunque che sperare che il Comune, che da una parte inneggia alla modernità e alla tecnologia riducendo la città a un grande campo elettromagnetico sotto le onde del 5G, si dia da fare per ammodernare la primaria Pascoli che da sempre è considerata la migliore scuola di Lucca e, soprattutto, per metterla una buona volta in sicurezza, così che vengano rimossi i pali che ad oggi puntellano i solai di una parte della scuola, che non si sprigionino più principi di incendio per impianti elettrici obsoleti, che non piova più in alcune classi, visto che i fondi per i lavori sono stati stanziati da tempo. 

Proprio sul punto della sicurezza della scuola primaria Pascoli ricordiamo che il consigliere Fabio Barsanti ha, di recente, presentato un'interrogazione alla commissione lavori pubblici del Comune con richiesta di sopralluogo, di cui ad oggi non si conosce l'esito.

A. G.

 

La speranza di tutti è che il Comune consideri prioritaria la sicurezza dei bambini e di tutti gli insegnanti ed il personale amministrativo che ogni giorno frequentano la scuola. Staremo a vedere.

 

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie