Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Aprile 2020

Visite: 20

Ti senti solo? Avresti bisogno di chiacchierare un po' con qualcuno? La Croce Rossa di Lucca ha il servizio adatto a te: al via "Incontriamoci al telefono", l'iniziativa che per due volte alla settimana, a partire da mercoledì 29 aprile, farà compagnia ad anziani e persone sole in questo difficile momento di distanziamento sociale imposto dall'emergenza sanitaria. 

È semplice: basta contattare il numero 3929742961 e i volontari dell'associazione, dall'altra parte della cornetta, saranno pronti a farvi compagnia. Una semplice chiacchierata, come tra vecchi amici, con l'obiettivo di dare un po' di sollievo a chi non ha nessuno, nemmeno per fare due parole. 

"Non si tratta di un servizio di supporto psicologico ma di un semplice, seppur importantissimo, momento di ascolto – spiegano i referenti del servizio della Croce Rossa – Il progetto ha l'obiettivo di promuovere la partecipazione attiva mediante una vicinanza telefonica alla popolazione che in questo difficile momento sta vivendo in totale solitudine".
Il servizio "Incontriamoci al telefono" sarà attivo ogni lunedì e mercoledì dalle 14,30 alle 19.

Si ricorda che tra le attività della Croce Rossa nate per fronteggiare l'emergenza sanitaria, è attivo anche il servizio di spesa e farmaci a domicilio rivolto ad anziani, persone fragili, immunodepressi e per chiunque abbia necessità.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie