Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Febbraio 2020

Visite: 88

Arredi urbani per le piccole comunità del territorio dall'Ente Scuola Edile-CPT Lucca: due fioriere e un tavolo con panchina, realizzati dai partecipanti all'ultimo corso "Ecowalls", saranno donati a gruppi e associazioni lucchesi per abbellire spazi pubblici e luoghi di ritrovo paesani.

Le fioriere saranno consegnate, una, all'associazione "Insieme per Maggiano" e posizionata nel parco della locale parrocchia; l'altra, al "Gruppo Attività Sant'Angelo" e collocata negli spazi parrocchiali della frazione. Il comitato paesano di Aquilea, infine, riceverà tavolo e panchina, destinati all'area dei locali impianti sportivi.

Oltre alle ore di formazione in aula il corso "Ecowalls", finanziato dalla Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo Por Fse 2014-2020 e organizzato dall'Ente di via Fornacette, in partnership con la Scuola Edile della provincia di Livorno e l'Ente Scuola Edile Grossetana, prevedeva anche la "pratica" in laboratorio, sotto la supervisione di esperti capi mastri lucchesi: "Qui sono nati i manufatti – raccontano Simone Bianchi e Alessia Gambassi, presidente e vicepresidente della Ente Scuola Edile-CPT Lucca – realizzati dai corsisti con mattoni, cemento, ferro e altri materiali d'uso comune in edilizia. Visto il buon risultato, gradevole anche dal punto di vista estetico, abbiamo pensato di mettere questi arredi a disposizione del territorio per dare il nostro contributo a quelle realtà che, per quanto piccole, svolgono un'opera sociale e di custodia delle tradizioni dal valore inestimabile".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie