Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Agosto 2020

Visite: 40

Nella chiesa della Santissima Trinità di via Elisa a Lucca, stamani 4 agosto alle ore 9, l’arcivescovo Paolo Giulietti ha presieduto la messa in memoria di don Aldo Mei, ucciso da un plotone della Wehrmacht 76 anni fa: la sera del 4 agosto 1944 sugli spalti delle Mura di Lucca nei pressi di Porta Elisa. Con l’arcivescovo, ha concelebrato il parroco del centro storico don Lucio Malanca. Presenti autorità civili e militari, rappresentati di tutti gli enti che promuovono il programma di iniziative dedicate a don Aldo Mei, la comunità della suore barbantine e alcuni fedeli. Durante la messa mons. Giulietti si è così espresso: “In epoca di discriminazioni feroci, Don Aldo Mei ci ricordò e ci ricorda ancora la nostra fratellanza universale. La sua memoria ci aiuti a camminare insieme, nell’amore, come Chiesa e come Comunità Civile”. Nella chiesa della Santissima Trinità in via Elisa, fu traslato il corpo di Don Aldo Mei il giorno dopo la sua uccisione. La messa di stamani, come ogni anno, è stata quindi celebrata in un luogo simbolo della vicenda del giovane sacerdote che, prima di morire, scrisse a lapis sulle pagine bianche del breviario: “Muoio travolto dalla tenebrosa bufera dell’odio, io che non ho voluto vivere che per l’amore. Deus Charitas est e Dio non muore. Non muore l’amo

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie