Anno XI 
Lunedì 6 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Gennaio 2025

Visite: 164

Come già avvenuto in anni precedenti, l’associazione Alice Benvenuti ONLUS ha donato alcune calze della befana alla Pediatria dell’ospedale “San Luca” di Lucca. La consegna è avvenuta oggi (3 gennaio) all'interno della struttura da parte della mamma di Alice, Lucia Betti, che da anni impegnata con il marito Mario Benvenuti e altri volontari nel nome della figlia, scomparsa prematuramente sette anni fa. Ad accogliere Lucia sono stati la direttrice della Pediatria Angelina Vaccaro, la coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco e molti operatori del reparto. Presente anche Chiara Terrenzio, medico della direzione ospedaliera.
La dottoressa Vaccaro, insieme a tutto il personale, ha espresso un sincero ringraziamento alla ONLUS per la donazione delle calze con i doni, che sono state subito messe a disposizione dei bambini ricoverati in Pediatria e di quelli che in questi giorni devono sottoporsi a esami o visite.
L’associazione - nata in onore e in ricordo di Alice, prematuramente scomparsa che aveva combattuto con coraggio e determinazione contro una malattia - ha già effettuato altre importanti donazioni alla Pediatria ed è molto attiva e presente, con molte iniziative di rilievo, sul territorio lucchese e non solo. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro rilancia e sostiene progettettualità di educazione all'aperto nelle scuole del territorio.

Spazio disponibilie

Domani 5 gennaio il gruppo vocale lucchese Il Baluardo insieme alla Befana, che regalerà caramelle a grandi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Nell'ambito delle iniziative che il Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia organizza per la riscoperta e la conservazione…

L’attesa opera di riqualificazione delle rotatorie della Madonnina a Lunata sembra essere ben lontana dal suo…

Pubblicato a Coreglia il bando Tari, un sostegno concreto, voluto dall'amministrazione Remaschi,  per aiutare le famiglie nel pagamento…

Proseguono i lavori di rinnovo delle tubature della rete idrica realizzati da Geal nella zona nord…

Spazio disponibilie

Riprendono, dopo la pausa natalizia, i lavori Geal di messa in sicurezza dell'acquedotto in via Vecchia Pesciatina, a San…

Frazione di Nave, Olivati: “Serve intervento per sicurezza pedoni su via Sarzanese”. L’amministrazione comunale - prosegue Olivati - programmi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie