Anno XI 
Giovedì 19 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Dicembre 2024

Visite: 156

A pochi giorni dalla presentazione delle ecoisole, che permetteranno un conferimento dei rifiuti sempre più agevole anche in periferia, giunge dal Ride Green il progetto di social responsibility del Giro d'Italia dedicato alla protezione dell'ambiente e alla sostenibilità, che promuove la salvaguardia delle aree attraversate dalla corsa attraverso l'organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti con un sistema di tracciabilità e monitoraggio, una nuova certificazione relativamente alla raccolta differenziata che coinvolge la città e l'azienda che si occupa di recupero e smaltimento dei rifiuti, sistema ambiente.
La città di Lucca è infatti la terza fra tutte le città toccate dagli arrivi della  manifestazione ciclistica, con un 91% di raccolta differenziata sulla base dei rifiuti conferiti, ben superiore alla media che è attestata sull' 84%.
Un risultato che bissa il piazzamento di qualche settimana fa, quando Lucca risultò al primo posto fra i comuni capoluogo della toscana con un ottimo 81,1%, ben superiore al già lusinghiero risultato in ambito provinciale, che si attesta al 77,1%.
Questi dati sono commentati  dal presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi " dopo che Lucca è risultata prima per la raccolta differenziata fra le città capoluogo toscane, arrivano importanti conferme dai dati trasmessi dall'iniziativa di RCS Sport, società organizzatrice dell'evento sportivo che tocca praticamente tutti i territori italiani. Arrivare al terzo posto, con un 91% di raccolta differenziata, conferma che l'impegno di Sistema Ambiente e Comune di Lucca sta incidendo in maniera sensibile nella vita dei cittadini e nel miglioramento dell'ambiente del nostro territorio e questo proietta Lucca in una élite virtuosa che aumenta ulteriormente la reputazione cittadina. Per Sistema Ambiente sono soddisfazioni che premiano il lavoro di tutta la struttura che ringrazio e il lavoro che stiamo portando avanti come consiglio di amministrazione, in piena intesa con i vertici del Comune di Lucca, a partire dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore all'ambiente Cristina Consani"
Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue il ricco calendario di appuntamenti del progetto "Carambole", l'iniziativa rivolta ai giovani e alle loro…

Sabato prossimo  21 dicembre sarà presente, presso il Bar Tre Cancelli, a Monte S.Quirico (Via per Camaiore n.

Spazio disponibilie

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" invita tutti al tradizionale Concerto di Natale , che si terrà venerdì 20…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una grande retrospettiva dedicata al maestro Giannetto Salotti sarà ospitata a palazzo Guinigi dal 23 dicembre al 31 gennaio.

Ripartiranno, con domenica 22 dicembre, le iniziative di piazza a cura del Servizio Infermieristico della Misericordia di…

Chiude con un bilancio positivo e il grande apprezzamento di pubblico, critica e stampa la sesta edizione biennale…

Il Centro di Cittadinanza “Il Bucaneve” esprime, a piccoli e grandi, i “migliori auguri per le prossime festività”…

Spazio disponibilie

La recente riforma del Codice del Terzo Settore, il rinvio delle norme in materia di IVA, gli adempimenti…

Auguri di Natale alla RSA Pia Casa con il sindaco Mario Pardini e gli assessori Moreno Bruni e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie