Anno XI 
Sabato 4 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Dicembre 2024

Visite: 231

Si intitola "Lupo di strada" e raccoglie, attraverso la scrittura e le parole di Manuela Antonucci, più di vent'anni di carriera lucchese di Claudio Arpaia, prima Dirigente della Squadra Mobile poi Dirigente della Digos ed infine dirigente della divisione Polizia anti-crimine a Lucca

Il libro sarà presentato a Borgo a Mozzano sabato 11 gennaio, alle 15.30, nella Sala delle Feste. All'incontro saranno presenti, insieme all'autrice e al protagonista delle vicende narrate, anche il sindaco Patrizio Andreuccetti e Francesco Poggi, docente dell'Università di Pisa. Modera Florenzo Storelli.

IL LIBRO. Dal 1977 al 1995, Arpaia segue e risolve i casi più importanti nella città di Lucca, come quello, celebre, del rapimento della piccola Elena Luisi, sequestrata a soli 17 mesi e ritrovata, grazie all'intervento delle forze dell'ordine tra cui Claudio Arpaia, allora capo della mobile , il capitano dei carabinieri di Lucca Tonino Gesuele e alla Procura della Repubblica di Lucca

Il volume di Antonucci racconta numerosi episodi, aneddoti e curiosità legate ad alcune delle più interessanti indagini condotte nella sua lunga carriera qui a Lucca.

L'evento, organizzato in collaborazione con la Misericordia di Borgo a Mozzano, è a ingresso libero e gratuito.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Riprendono, dopo la pausa natalizia, i lavori Geal di messa in sicurezza dell'acquedotto in via Vecchia Pesciatina, a San…

Frazione di Nave, Olivati: “Serve intervento per sicurezza pedoni su via Sarzanese”. L’amministrazione comunale - prosegue Olivati - programmi…

Spazio disponibilie

A seguito del successo riscontrato e delle molte richieste ricevute, grazie alla disponibilità del Teatro Del Giglio, è…

Pressione in aumento per domani, sabato 4 gennaio. Tuttavia il crollo delle temperature previsto su quasi tutta la…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento della rassegna "Note di Natale" XX^ edizione organizzata dal Comune di Montecarlo e dalla Società Filarmonica…

L'overtourism, con i problemi che crea (sovraffollamento, invivibilità, carenza di alloggi a scopo abitativo, sfruttamento dei lavoratori…

Antiche chiese, castelli, fortificazioni, ville, acquedotti, panorami, paesaggio, sentieri, agricoltura, natura. È questo Lucca Trek, il progetto dell'amministrazione Pardini per…

L'Associazione Caleidosarte e Claudio Giannini presentano due grandi mostre al Real Collegio di Lucca ART + AI di Hero Pavel e 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche visitabili fino all'8 gennaio

Spazio disponibilie

Non poteva che concludersi così, con racconti dedicati alla simpatica vecchietta, il programma natalizio della Biblioteca civica Agorà,…

“In Versilia più di 50 medici hanno lasciato il SSN per passare a strutture private o alla medicina…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie