Nei prossimi giorni alcuni medici di famiglia cesseranno il loro rapporto convenzionale con l’Azienda USL Toscana nord ovest.
In particolare termineranno la loro attività dal 19 febbraio la dottoressa Paola Corazza (Ambito Livorno - Aft 4), dal 28 febbraio la pediatra Chiara Domenici (Ambito Lucca 2) e dal 29 febbraio il dottor Roberto Carlotti (Ambito Lucca e Pescaglia).
Tutti gli assistiti dovranno procedere alla iscrizione nelle liste di un nuovo medico e potranno farlo direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Al servizio on line si può accedere tramite:
1. Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone
2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
3. Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie
Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.
In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica.
Con la cessazione dell'incarico i genitori dei bambini assistiti dalla dott.ssa Domenici dovranno procedere ad una nuova scelta del medico. I pediatri dell'ambito LUCCA 2 sono Catia Pucci, Alessandra Paoli, Marica Del Fiorentino, Patrizia Cortesi, Graziano Vierucci, Alessandro Catassi, Santina Torre, Rina Romani e Graziella Di Gangi.