Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da loreno bertolacci
Cronaca
09 Giugno 2025

Visite: 200

Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi hanno partecipato a Trieste il 30 e 31 maggio scorsi, con una MG Tf, alla Mittel European Race, gara valida quale prima prova del Campionato Italiano Grandi Eventi Auto Moderne vincendo sia la gara delle prove a media (specialità per la quale detengono il titolo nazionale da due anni e cioè da quando è stato istituito) sia la classifica del proprio raggruppamento, e classificandosi al terzo posto nella classifica generale.
L’equipaggio lucchese ha utilizzato per la prima volta in una gara di campionato una MG Tf (invece della consueta Ferrari) dopo averla testata in gara solo una settimana prima a Cremona all’annuale edizione della Campagne e Cascine, che li aveva visti vincitori.
Dice Vergamini: “siamo soddisfatti della nostra prestazione con questa nuova auto, totalmente diversa per potenza e tecnica dalla Ferrari, che ci ha fornito dei feedback positivi in tutto l’arco della competizione. Un errore commesso quasi a metà gara purtroppo ci ha allontanato dalla lotta per la prima posizione e da allora abbiamo difeso e consolidato il terzo posto, che ci ha comunque consentito di raggiungere il nostro obiettivo minimo di andare sul podio in ogni gara.”
Il campionato italiano di specialità riprenderà a inizio luglio in Valle d’Aosta con la Cisalpina Classic Race, continuerà a fine mese con la Coppa d’Oro delle Dolomiti con base a Cortina per terminare in ottobre a Palermo con la Targa Florio.
Nel contempo però tutti i fari sono puntati sull’ormai prossimo inizio della Mille Miglia (dal 17 al 21 giugno) alla quale parteciperanno Vergamini e Fabrizi, unico equipaggio luccchese a prendere parte al Ferrari Tribute con la 488 Gtb.
 
 
 

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie