Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Luglio 2020

Visite: 12

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo consueto comunicato inviatoci dalla Asl. Evitiamo ogni allarmismo, i quattro contagiati, uno in più del previsto, stanno bene e, a quanto pare, sopravviveranno. Più difficile che ci si riesca noi alle prese con questa pandemia economica devastante e, essa sì, contagiosa e pericolosissima:

Rispetto al cluster familiare di “Covid-19” individuato nei giorni scorsi a Lucca, formato da un uomo italiano e da una donna albanese residenti a Lucca e da un figlio, minorenne, tutti risultati positivi al Coronavirus, l’Azienda USL Toscana nord ovest evidenzia che a seguito dell’azione di monitoraggio e controllo portata avanti dall’Asl sono stati effettuati alcuni test (tamponi) e solo uno di essi è risultato positivo, un contatto lavorativo dell’uomo italiano.

Negativi tutti gli altri contatti stretti, sia dell’ambito lavorativo che di una parrocchia con cui questa persona collabora.

Sono state quindi messe in atto tutte le azioni necessarie per circoscrivere il cluster. I tre componenti della famiglia positivi al Covid-19 sono in albergo sanitario, tutti in buone condizioni di salute, mentre gli altri negativi sono in isolamento a casa.

Anche in questo caso, come per i precedenti cluster in tutto il territorio aziendale, è stato attivato il gruppo di sorveglianza integrato, multidisciplinare, che ha il compito di intervenire in maniera tempestiva in caso di nuove positività secondo lo schema delle tre “T”: testare, trattare, tracciare. E’ formato da operatori della struttura di Igiene e sanità pubblica, delle cure primarie, dei servizi sociali, dell’infermieristica, dell’ospedale, della medicina e della pediatria di famiglia.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una squadra reduce da una bellissima stagione che si è rinnovata per oltre la metà del roster,…

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Spazio disponibilie

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie