Pare che fosse alla guida di un muletto e che stesse affrontando una discesa all'interno della sua proprietà - avviandosi probabilmente per fare dei lavori - quando, all'improvviso (forse a causa del terreno scivoloso), il mezzo avrebbe perso aderenza e lo stesso conducente avrebbe perso il controllo dello stesso, ribaltandosi, e finendo sulla sottostante strada provinciale. Una dinamica fatale che è costata la vita all'imprenditore agricolo Loriano Martini, 68 anni, rimasto schiacciato dal pesante carrello elevatore di circa 25 tonnellate.
Una tragedia che ha scosso l'intera comunità. Martini era infatti conosciuto in Garfagnana: era il proprietario della ditta di ortofrutta/produzione castagne che portava proprio il suo nome, Ditta Martini Loriano, una piccola impresa a conduzione familiare. La ditta si trova in via della Stazione, a Pieve San Lorenzo, nel comune di Minucciano.
L'incidente mortale si è verificato stamani. Al 118 la chiamata di soccorso è arrivata alle 11.13. Suibito sono intervenute l'automedica di Fivizzano, l'ambulanza della Croce Bianca di Casola in Lunigiana ed è stato allertato l'elisoccorso Pegaso 3. Sul posto, insieme ai sanitari, anche gli operatori del Dipartimento della Prevenzione che si occupano di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Intervenuti anche i vigili del fuoco e, per i rilievi, i carabinieri con una pattuglia da Castelnuovo e i militari della stazione di Gramolazzo, competenti per quel territorio. Si suppone che l'uomo sia morto sul colpo a seguito dell'incidente. Il magistrato è stato avvisato, il mezzo è stato sequestrato e la salma è stata messa a disposizione della famiglia.
Muore schiacciato dal muletto in alta Garfagnana
Scritto da Redazione
Cronaca
03 Febbraio 2020
Visite: 26