Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Febbraio 2020

Visite: 8

Pare che fosse alla guida di un muletto e che stesse affrontando una discesa all'interno della sua proprietà - avviandosi probabilmente per fare dei lavori - quando, all'improvviso (forse a causa del terreno scivoloso), il mezzo avrebbe perso aderenza e lo stesso conducente avrebbe perso il controllo dello stesso, ribaltandosi, e finendo sulla sottostante strada provinciale. Una dinamica fatale che è costata la vita all'imprenditore agricolo Loriano Martini, 68 anni, rimasto schiacciato dal pesante carrello elevatore di circa 25 tonnellate.

Una tragedia che ha scosso l'intera comunità. Martini era infatti conosciuto in Garfagnana: era il proprietario della ditta di ortofrutta/produzione castagne che portava proprio il suo nome, Ditta Martini Loriano, una piccola impresa a conduzione familiare. La ditta si trova in via della Stazione, a Pieve San Lorenzo, nel comune di Minucciano.

L'incidente mortale si è verificato stamani. Al 118 la chiamata di soccorso è arrivata  alle 11.13. Suibito sono intervenute l'automedica di Fivizzano, l'ambulanza della Croce Bianca di Casola in Lunigiana ed è stato allertato l'elisoccorso Pegaso 3. Sul posto, insieme ai sanitari, anche gli operatori del Dipartimento della Prevenzione che si occupano di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Intervenuti anche i vigili del fuoco e, per i rilievi, i carabinieri con una pattuglia da Castelnuovo e i militari della stazione di Gramolazzo, competenti per quel territorio. Si suppone che l'uomo sia morto sul colpo a seguito dell'incidente. Il magistrato è stato avvisato, il mezzo è stato sequestrato e la salma è stata messa a disposizione della famiglia.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

Spazio disponibilie

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie