Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Luglio 2020

Visite: 77

Una raccolta fondi benefica iniziata durante il lockdown ha portato questa mattina (22 luglio 2020) alla donazione all'ospedale “San Luca” di Lucca di un ecografo “Mindray” di ultimissima generazione del valore di oltre 17mila euro dotata di stampante dedicata e sonde per le valutazioni più accurate ed evolute sul mercato. L’iniziativa benefica è stata portata avanti da BNI Toscana Ovest (organizzazione di business networking), dall'Associazione Capannori eventi, dal Comitato Popolare di Piazza San Francesco e dalla consigliera comunale di Lucca con delega alla sanità Cristina Petretti che, anche con il supporto di Estar ed in particolare del direttore della struttura Tecnologie Sanitarie per l’Asl Toscana nord ovest Mirco Magnani, hanno scelto lo strumento di diagnostica più adeguato alle esigenze attuali.

La consegna è stata effettuata dai rappresentanti delle rispettive organizzazioni, che si sono prodigate a mettere insieme i donatori con l'obiettivo di portare un contributo al territorio ed alla popolazione più bisognosa di cure:  Daniele Pagno - Executive Director BNI Toscana Ovest, Jonathan Carlesi - Assistant Director BNI Toscana Ovest, Marco Matteoni - Associazione Capannori Eventi, Pier Luigi Bonamico – Comitato Popolare di Piazza San Francesco, Adriano Paoli - Comitato Popolare di Piazza San Francesco.

I rappresentanti di queste organizzazioni, associazioni e comitati del territorio lucchese hanno evidenziato la loro soddisfazione e quella di tutti i loro colleghi per aver realizzato questo progetto, attraverso il quale hanno voluto esprimere un ringraziamento al personale del “San Luca” per la professionalità e l’impegno dimostrati nella lotta al Coronavirus.

La direttrice sanitaria del “San Luca” Michela Maielli, anche a nome della direzione aziendale e di tutto il personale, ha ringraziato i promotori della donazione per la vicinanza umana e sociale, che conferma una volta di più il costante sostegno della comunità lucchese alle attività dell’ospedale.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie