Anno XI 
Giovedì 5 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Dicembre 2024

Visite: 615

Un operaio di 48 anni, abitante a Capannori e dipendente di una ditta toscana, ha perso la vita mercoledì mattina, 4 dicembre, dopo essere stato travolto da una catasta di legna in provincia di Padova. L'uomo, al momento dell'incidente, era impegnato a tagliare dei tronchi d'albero quando qualcosa è andato storto. La morte è avvenuta intorno alle ore 8.45 a San Giorgio in Brenta, frazione del comune di Fontaniva. Stando a una prima ricostruzione per la vittima sarebbero state fatali le ferite provocate dal peso della legna che  gli è caduta addosso, non lasciandogli scampo e uccidendolo sul colpo nonostante le prime cure prestate dai colleghi e l'intervento dei sanitari del 118. Sul punto dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e i tecnici dello Spisal che dovranno fare chiarezza su tutta la dinamica. Era residente a Capannori, in provincia di Lucca, l'operaio forestale morto questa mattina travolto da una catasta di tronchi mentre stava lavorando per conto di una ditta toscana a Fontaniva (Padova). In una nota La Flai Cgil Toscana, la Flai Cgil Lucca e la Cgil Lucca esprimono il proprio cordoglio alla famiglia e ai suoi compagni di lavoro. «Spetterà alla magistratura accertare la dinamica e le responsabilità, ma per noi l'aspetto centrale è un altro: per quanto tempo ancora saremo costretti a piangere le vittime di questo massacro quotidiano? Perché, nonostante gli avanzamenti tecnologici, le morti sul lavoro continuano ad aumentare? C'è una responsabilità politica istituzionale che non può essere elusa, chi ha assunto l'onere di governare il nostro paese cosa sta facendo per interrompere questo stillicidio?». 

(Corriere del Veneto)

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Il piano delle alienazioni pubbliche approvato in consiglio comunale, contenente l'ennesima perdita di patrimonio immobiliare comunale,…

La FIadel Toscana celebra un importante risultato nelle recenti elezioni RSU e RLSSA  in  Sistema…

Spazio disponibilie

Puccini Museum-Casa Natale è partner della mostra "Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica", organizzata dal Comune…

Torna per il secondo anno consecutivo all'Informagiovani il regalo sospeso. Grazie alla rinnovata collaborazione fra l'amministrazione comunale e la Caritas,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Dalle pitture rupestri della grotta Chauvet in Francia fino alle rappresentazioni rinascimentali delle allegorie del sogno. Abbraccia un…

Nell’ambito dell’attività Libri Gratis per Tutti, progetto di promozione della lettura attraverso la raccolta…

Spazio disponibilie

“Nel giorno in cui si celebra Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, vogliamo rivolgere a…

In molti sono intervenuti all’evento “Un caffè col sindaco” mercoledì 27 novembre a Nozzano Castello, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie