Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Febbraio 2020

Visite: 23

Il parcheggio e il campo polivalente del parco pubblico di via Matteotti a Sant'Anna realizzato nell'ambito dei progetti Piu-Quartieri Social saranno oggetto nelle prossime settimane di alcuni interventi di sistemazione. L'amministrazione comunale ha infatti contestato alla società agricola Terra Uomini e Ambiente e alla direzione dei lavori l'esecuzione di questi due lavori, che quindi dovranno essere in parte rifatti.

“Dopo l'apertura del parco ad aprile – dichiara a questo proposito l'assessore ai lavori pubblici Celestino Marchini – nella fase di verifica finale dell'appalto, gli uffici tecnici del Comune hanno evidenziato alcune difformità rispetto al progetto messo a gara, sia sul parcheggio, che deve essere a verde in linea con il contesto del parco stesso, sia sulla pavimentazione del campo da basket, calcetto e pattinaggio. Per questo abbiamo chiesto alla ditta di intervenire al più presto per risolvere queste criticità”.

Gli interventi dei Quartieri Social rivestono per l'amministrazione comunale un'importanza strategica e hanno lo scopo specifico di dotare i quartieri più popolosi dell'immediata periferia di tutta una serie di spazi aggregativi utili alla collettività. In particolare, per quelli di Sant'Anna l'amministrazione comunale ha investito complessivamente oltre 8.000.000 di euro: 6.546.933 euro da fondi europei e la parte restante da risorse proprie del Comune.

“Il nuovo parco di via Matteotti – aggiunge Marchini – è stato pensato come luogo per lo svago e la pratica di attività sportiva all'aria aperta. Oltre ad essere un progetto verde basato su essenze arboree e specie decorative presenti in ogni stagione dell'anno, ha utilizzato materiali ecologici e dal basso impatto ambientale. E' necessario quindi che tutti i manufatti siano in linea con questo progetto iniziale ed è quello che abbiamo chiesto alla ditta prima di

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie