Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Febbraio 2020

Visite: 8

Il parcheggio e il campo polivalente del parco pubblico di via Matteotti a Sant'Anna realizzato nell'ambito dei progetti Piu-Quartieri Social saranno oggetto nelle prossime settimane di alcuni interventi di sistemazione. L'amministrazione comunale ha infatti contestato alla società agricola Terra Uomini e Ambiente e alla direzione dei lavori l'esecuzione di questi due lavori, che quindi dovranno essere in parte rifatti.

“Dopo l'apertura del parco ad aprile – dichiara a questo proposito l'assessore ai lavori pubblici Celestino Marchini – nella fase di verifica finale dell'appalto, gli uffici tecnici del Comune hanno evidenziato alcune difformità rispetto al progetto messo a gara, sia sul parcheggio, che deve essere a verde in linea con il contesto del parco stesso, sia sulla pavimentazione del campo da basket, calcetto e pattinaggio. Per questo abbiamo chiesto alla ditta di intervenire al più presto per risolvere queste criticità”.

Gli interventi dei Quartieri Social rivestono per l'amministrazione comunale un'importanza strategica e hanno lo scopo specifico di dotare i quartieri più popolosi dell'immediata periferia di tutta una serie di spazi aggregativi utili alla collettività. In particolare, per quelli di Sant'Anna l'amministrazione comunale ha investito complessivamente oltre 8.000.000 di euro: 6.546.933 euro da fondi europei e la parte restante da risorse proprie del Comune.

“Il nuovo parco di via Matteotti – aggiunge Marchini – è stato pensato come luogo per lo svago e la pratica di attività sportiva all'aria aperta. Oltre ad essere un progetto verde basato su essenze arboree e specie decorative presenti in ogni stagione dell'anno, ha utilizzato materiali ecologici e dal basso impatto ambientale. E' necessario quindi che tutti i manufatti siano in linea con questo progetto iniziale ed è quello che abbiamo chiesto alla ditta prima di

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

Spazio disponibilie

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie