Anno XI 
Sabato 4 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da francesca giorgetti
Cronaca
31 Dicembre 2024

Visite: 1025

Leonardo Pieraccioni torna nella sua amata Lucca, Lunedì 30 dicembre al Cinema Astra per presentare il suo nuovo film in collaborazione con Alessandro Siani “Io e te dobbiamo parlare” ;ormai è quasi una tradizione quella di Pieraccioni di passare da Lucca per presentare i suoi film. La serata al Cinema Astra si è trasformata in un evento unico, con una sala gremita di spettatori desiderosi di vedere in anteprima l'ultima pellicola dei due artisti. Il film, una commedia brillante, promette di regalare risate e riflessioni, trattando temi universali con quella leggerezza che contraddistingue lo stile di Pieraccioni e Siani. I due, per la prima volta insieme sul set, hanno dimostrato una chimica irresistibile, capace di coinvolgere e divertire il pubblico con un mix di culture. 


Durante la presentazione, Pieraccioni ha raccontato con la sua consueta verve toscana i retroscena delle riprese, sottolineando quanto sia stato naturale lavorare con Siani. “È come se ci conoscessimo da sempre,” ha dichiarato Pieraccioni. “Mi sono divertito come non mai, insieme ad Alessandro che per la prima volta si è occupato anche della regia.”

Ma il vero cuore della serata è stato il rapporto diretto tra Pieraccioni e il pubblico in sala. L’attore ha scherzato con gli spettatori, rispondendo a domande e coinvolgendoli in un dialogo spontaneo e divertente. ““Ogni volta che vengo a Lucca mi sento a casa, e parlare con voi mi riempie di energia.” Alcuni spettatori hanno condiviso i loro ricordi legati ai film precedenti del regista, creando un’atmosfera intima e familiare.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Riprendono, dopo la pausa natalizia, i lavori Geal di messa in sicurezza dell'acquedotto in via Vecchia Pesciatina, a San…

Frazione di Nave, Olivati: “Serve intervento per sicurezza pedoni su via Sarzanese”. L’amministrazione comunale - prosegue Olivati - programmi…

Spazio disponibilie

A seguito del successo riscontrato e delle molte richieste ricevute, grazie alla disponibilità del Teatro Del Giglio, è…

Pressione in aumento per domani, sabato 4 gennaio. Tuttavia il crollo delle temperature previsto su quasi tutta la…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento della rassegna "Note di Natale" XX^ edizione organizzata dal Comune di Montecarlo e dalla Società Filarmonica…

L'overtourism, con i problemi che crea (sovraffollamento, invivibilità, carenza di alloggi a scopo abitativo, sfruttamento dei lavoratori…

Antiche chiese, castelli, fortificazioni, ville, acquedotti, panorami, paesaggio, sentieri, agricoltura, natura. È questo Lucca Trek, il progetto dell'amministrazione Pardini per…

L'Associazione Caleidosarte e Claudio Giannini presentano due grandi mostre al Real Collegio di Lucca ART + AI di Hero Pavel e 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche visitabili fino all'8 gennaio

Spazio disponibilie

Non poteva che concludersi così, con racconti dedicati alla simpatica vecchietta, il programma natalizio della Biblioteca civica Agorà,…

“In Versilia più di 50 medici hanno lasciato il SSN per passare a strutture private o alla medicina…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie