Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Febbraio 2024

Visite: 612

I carabinieri della stazione di Borgo Giannotti, nella notte tra venerdì e sabato, hanno arrestato in flagranza un 20enne italiano, residente a Capannori, nullafacente e pregiudicato, per il reato di rapina.

Secondo la ricostruzione fatta dai militari il 20enne, alle 1.20 del 10 febbraio, ad Antraccoli, ha preso di mira un 22enne che stava aspettando la fidanzata sotto casa. Dopo averlo aggredito verbalmente, lo ha colpito con dei pugni al volto e subito dopo, sotto la minaccia di un coltello che ha estratto da una tasca dei pantaloni, si è appropriato del monopattino della vittima, un velocipede del valore di circa 500 euro, con il quale si è allontanato in direzione del centro di Capannori. Ed è proprio in quest’ultimo luogo che i militari dell’Arma, allertati dal 24enne, dopo pochi minuti hanno rintracciato e fermato il presunto aggressore, che è stato prontamente individuato grazie alla minuziosa descrizione fornita dalla vittima.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto il monopattino, che è stato restituito al legittimo proprietario. Quest’ultimo, a causa dei colpi ricevuti, si è recato al pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Lucca per essere medicato, mentre l’arrestato, al termine delle formalità di legge, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie