Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Agosto 2020

Visite: 64

E' stata riaperta oggi (13 agosto) alla circolazione a doppio senso di marcia la via Nuova per Pisa, a San Michele in Escheto.

Metà della carreggiata, nel tratto di strada compreso fra le due rotatorie di San Michele in Escheto e quella che porta a Guamo, era stato infatti interessato nei mesi scorsi da un cedimento della scarpata sottostante e quindi l'amministrazione comunale aveva transennata l'area e collocato un impianto semaforico per regolare il traffico: trattandosi di una strada ampia a due corsie, infatti, non era stato possibile eseguire i lavori in somma urgenza, in quanto la circolazione, sia pure con notevoli disagi per gli utenti, era di fatto assicurata.

I successivi lavori sono stati complessi e hanno richiesto una serie di indagini geognostiche preliminari (carotature, prove di carico, etc.): il progetto varato dal Comune ha dovuto raccogliere poi tutti i pareri e i nulla osta necessari da parte degli altri Enti coinvolti, Consorzio di Bonifica, Provincia, Enel, Telecom, Gesam, Geal, etc.

Adesso dunque la strada è di nuovo percorribile liberamente in entrambi i sensi di marcia: mancano ancora, a completamento dell'intervento, alcuni lavori alla segnaletica e al manto di usura.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie