Anno XI 
Venerdì 27 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Marzo 2023

Visite: 580

Nelle ultime settimane sono stati ultimati i lavori al giardino posteriore della scuola primaria “G. Pascoli”, in via del Giardino Botanico. Il comune di Lucca ha rinnovato tutte le superfici esterne nel segno del benessere dei bambini che utilizzano questi spazi quotidianamente per il gioco e per la didattica. Con una spesa di 11mila euro sono state rimosse le pavimentazioni in materiali sintetici ed è stata data nuova vita al terreno sottostante che, vangato e areato a dovere, ha accolto un nuovo manto di erba. E’ stato inoltre inserito anche un nuovo impianto automatizzato di irrigazione, che consentirà il mantenimento del giardino nel periodo estivo.

“I giardini delle scuole non sono spazi residuali, ma luoghi importanti per lo svago e per le varie attività – affermano gli assessori all'istruzione e ai lavori pubblici Simona Testaferrata e Nicola Buchignani – . Abbiamo risposto a una richiesta precisa ma siamo altresì convinti che la qualità delle nostre scuole si ottenga anche con l'attenzione agli spazi verdi annessi, che vogliamo recuperare e migliorare ovunque”.

Lo spazio esterno così rinnovato sarà inaugurato dopo Pasqua dall’amministrazione comunale insieme alla dirigente scolastica Dora Pulina, alle insegnanti e naturalmente a tutti i bambini.

 

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano

Al cantiere dello stadio comunale di Capannori, da anni osservato con preoccupazione dai cittadini, si aggiunge un’altra incongruenza:…

Spazio disponibilie

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire

Col calendario della LAV Lucca 2025 “Ogni giorno dalla parte degli animali” possiamo sostenere concretamente i progetti dell’associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie