Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Marzo 2023

Visite: 638

Nelle ultime settimane sono stati ultimati i lavori al giardino posteriore della scuola primaria “G. Pascoli”, in via del Giardino Botanico. Il comune di Lucca ha rinnovato tutte le superfici esterne nel segno del benessere dei bambini che utilizzano questi spazi quotidianamente per il gioco e per la didattica. Con una spesa di 11mila euro sono state rimosse le pavimentazioni in materiali sintetici ed è stata data nuova vita al terreno sottostante che, vangato e areato a dovere, ha accolto un nuovo manto di erba. E’ stato inoltre inserito anche un nuovo impianto automatizzato di irrigazione, che consentirà il mantenimento del giardino nel periodo estivo.

“I giardini delle scuole non sono spazi residuali, ma luoghi importanti per lo svago e per le varie attività – affermano gli assessori all'istruzione e ai lavori pubblici Simona Testaferrata e Nicola Buchignani – . Abbiamo risposto a una richiesta precisa ma siamo altresì convinti che la qualità delle nostre scuole si ottenga anche con l'attenzione agli spazi verdi annessi, che vogliamo recuperare e migliorare ovunque”.

Lo spazio esterno così rinnovato sarà inaugurato dopo Pasqua dall’amministrazione comunale insieme alla dirigente scolastica Dora Pulina, alle insegnanti e naturalmente a tutti i bambini.

 

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie