Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Luglio 2024

Visite: 288

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 41 anni per furto aggravato e resistenza.  Nel tardo pomeriggio di ieri il responsabile di un noto negozio di scarpe di San Concordio ha richiesto l’intervento per il furto di 2 paia di scarpe da parte di un tunisino, già noto al richiedente, in quanto in passato si era presumibilmente reso responsabile di altri furti. L’autore del fatto, dopo aveva asportato due paia di scarpe danneggiando le placche antitaccheggio, è fuggito in sella ad una bici. Le immediate ricerche delle volanti della Questura di Lucca hanno consentito ai poliziotti di rintracciarlo nei pressi del sottopasso della stazione ferroviaria. Al momento del controllo, l’uomo ha aggredito gli operatori con pugni a calci costringendoli all’uso del Taser. A seguito della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso delle due paia di scarpe, che sono state restituite al negozio, pertanto è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. all'esito del giudizio per direttissima, l'uomo è stato condannato a 4 mesi di reclusione, pena sospesa, ed a seguito del decreto di espulsione del prefetto e all'ordine di accompagnamento del questore, è stato accompagnato al CPR di Milano per la successiva espulsione dal territorio nazionale.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie