Anno XI 
Giovedì 10 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Luglio 2024

Visite: 236

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 41 anni per furto aggravato e resistenza.  Nel tardo pomeriggio di ieri il responsabile di un noto negozio di scarpe di San Concordio ha richiesto l’intervento per il furto di 2 paia di scarpe da parte di un tunisino, già noto al richiedente, in quanto in passato si era presumibilmente reso responsabile di altri furti. L’autore del fatto, dopo aveva asportato due paia di scarpe danneggiando le placche antitaccheggio, è fuggito in sella ad una bici. Le immediate ricerche delle volanti della Questura di Lucca hanno consentito ai poliziotti di rintracciarlo nei pressi del sottopasso della stazione ferroviaria. Al momento del controllo, l’uomo ha aggredito gli operatori con pugni a calci costringendoli all’uso del Taser. A seguito della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso delle due paia di scarpe, che sono state restituite al negozio, pertanto è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. all'esito del giudizio per direttissima, l'uomo è stato condannato a 4 mesi di reclusione, pena sospesa, ed a seguito del decreto di espulsione del prefetto e all'ordine di accompagnamento del questore, è stato accompagnato al CPR di Milano per la successiva espulsione dal territorio nazionale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

«Il suono oltre la musica - Viaggio nel sound healing» è il titolo della seconda…

Spazio disponibilie

"I cittadini di Antraccoli sono giustamente in rivolta. La Lega Toscana non di meno si batterà per scongiurare…

Per la prima volta, a cento anni esatti dalla sua morte, riaffiorano le interviste concesse da Giacomo Puccini…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una giornata della memoria, per commemorare gli ottanta anni dall’eccidio della Certosa di Farneta. Lo organizza l’associazioni Auser,…

E' stato pubblicato martedì 8 ottobre 2024, sul sito ufficiale di Sistema Ambiente ( 

Chiude questo sabato la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva" al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Spazio disponibilie

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie