Lucca al centro del gossip in Tv e, nella fattispecie del Grande Fratello, la trasmissione televisiva che raccoglie polemiche a non finire. Simone Costa, il contitolare della pizzeria da Umberto in piazza Napoleone e dell'Antico Caffè delle Mura, ha denunciato a settembre la ex fidanzata Yulia Bruschi, sua dipendente e direttore artistico del locale, per essere stato sfregiato a suo dire con un bicchiere lanciato dalla stessa ragazza durante una lite poco prima che la donna entrasse nella casa del Grande Fratello. Dopo aver presentato la denuncia Simone Costa avrebbe affidato alcune delle proprie deleghe al fratello e sarebbe partito alla volta dell'Argentina per ritrovare un po' di quella serenità che questa vicenda gli ha tolto.
Simone aveva conosciuto Yulia proprio mentre era lei si trovava alle dipendenze del Caffè delle Mura e si occupava di gestire lo spazio all'aperto accanto al ristorante. I due si erano innamorati e messi insieme. Tutto sembrava filare liscio con Simone che era, realmente, molto preso dalla storia e dalla fidanzata. Le cose sono cambiate nel momento in cui lei è entrata quale concorrente nella casa del Grande Fratello e qualche settimana dopo, proprio Costa si era recato a far visita alla compagna per avere un chiarimento definitivo alla luce di quanto stava avvenendo sotto gli occhi di milioni di telespettatori. Non gli ci era voluto molto per capire che quella che credeva una storia inimitabile, in realtà, era finita e non certo per colpa sua. Così era rientrato a Lucca. L'aggressione patita lo aveva sicuramente lasciato sconcertato, ma aveva temporeggiato per vedere cosa sarebbe accaduto in seguito. Finita la storia d'amore, finita anche la tregua.
Adesso Yulia rischia di trovarsi in difficoltà alla casa del Grande Fratello per via di questa storia a carattere giudiziale mentre Simone Costa sarebbe partito alla volta dell'Argentina per provare a ritrovare un po' di pace.