Anno XI 
Domenica 5 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
30 Novembre 2023

Visite: 11021

Simone Costa non sta più nella pelle. E pensare che un paio di giorni fa eravamo a pranzo insieme da Italo Fontana con tanto di bistecca e tartufo bianco d'Alba, ma lui non si era lasciato fuggire una sola parola sull'imminente gara a cui avrebbe partecipato col fratello Umberto per l'aggiudicazione della gestione dell'Antico Caffè delle Mura.

"Era da più di un anno che ci stavamo dietro - racconta il più grande dei fratelli Costa - Volevamo fortemente prendere la gestione di questo straordinario locale che, per Lucca, rappresenta un pezzo di storia. E ci siamo riusciti. Di duemila in duemila alla fine siamo arrivati a 52 mila euro all'anno, va bene così. Ora pensiamo a come far diventare questo investimento un evento anche per la città. Siamo pronti a collaborazioni con chi organizza eventi a Lucca, senza esclusioni. Noi realizzeremo sicuramente anche una pizzeria di rilievo sulla scia di Umberto in piazza Grande, ma senza glutine. Qui manca un locale speciualizzato in questo tipo di pizza sia come qualità sia anche come ampiezza della proposta. Ecco, noi partiremo, intanto, con questa, ma, ovviamente, non sarà la sola iniziativa gastronomica che proporremo".

"Io e mio fratello - continua Simone Costa - siamo nati a Palermo, ma cresciuti, sostanzialmente, a Lucca. Abbiamo anche un altro locale, una pizzeria, a Ibiza, 'Da Umberto' e, fortunatamente, stiamo viaggiando alla grande. Lucca è mla nostra città e vogliamo che l'Antico Caffè delle Mura sia una bandiera per tutti i lucchesi, dall'amministrazione comunale alla gente comune a coloro che vi lavorano realizzando manifestazioni e rassegne di vario genere".

Nella foto: i due fratelli Simone e Umberto Costa nella loro pizzeria di piazza Napoleone

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro rilancia e sostiene progettettualità di educazione all'aperto nelle scuole del territorio.

Spazio disponibilie

Domani 5 gennaio il gruppo vocale lucchese Il Baluardo insieme alla Befana, che regalerà caramelle a grandi…

Nell'ambito delle iniziative che il Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia organizza per la riscoperta e la conservazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L’attesa opera di riqualificazione delle rotatorie della Madonnina a Lunata sembra essere ben lontana dal suo…

Pubblicato a Coreglia il bando Tari, un sostegno concreto, voluto dall'amministrazione Remaschi,  per aiutare le famiglie nel pagamento…

Proseguono i lavori di rinnovo delle tubature della rete idrica realizzati da Geal nella zona nord…

Riprendono, dopo la pausa natalizia, i lavori Geal di messa in sicurezza dell'acquedotto in via Vecchia Pesciatina, a San…

Spazio disponibilie

Frazione di Nave, Olivati: “Serve intervento per sicurezza pedoni su via Sarzanese”. L’amministrazione comunale - prosegue Olivati - programmi…

A seguito del successo riscontrato e delle molte richieste ricevute, grazie alla disponibilità del Teatro Del Giglio, è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie