Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Luglio 2024

Visite: 337

«Come CdA del Conservatorio siamo fermamente convinti che la ricerca della verità sia una priorità al centro del nostro operato. A tale proposito accogliamo con grande soddisfazione il pronunciamento del Tar a cui diamo piena fiducia. Siamo certi che le modalità e i criteri di assegnazione dei bandi verranno chiariti al più presto». Con queste parole il Consiglio di amministrazione del Conservatorio "Boccherini" commenta l'ordinanza con cui nei giorni scorsi il Tar della Toscana ha sospeso, in via cautelare, ulteriori erogazioni da parte del Comitato per le celebrazioni pucciniane su questo tipo di progetti, in modo da garantire eventuali stanziamenti futuri e gli interessi dell'Istituto di piazza del Suffragio. 
Il CdA ribadisce quindi la sua intenzione di proseguire nel percorso legale intrapreso e attende gli sviluppi dell'udienza di novembre.
«I valori di trasparenza e responsabilità che animano il nostro lavoro quotidiano per il Conservatorio – afferma Maria Talarico, presidente del "Boccherini" - ci rendono forti e risoluti anche in questa situazione. Voglio ringraziare il CdA per il lavoro fatto e per la coesione dimostrata, finalizzati a gestire la cosa pubblica con lucidità e attenzione».
«Un grazie – prosegue Talarico - va anche alle tante persone che privatamente e pubblicamente hanno voluto ribadire la loro vicinanza all'istituzione che rappresentiamo, confermando che davvero tanta parte della società civile lucchese e non solo supporta la nostra posizione».
Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie