Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
15 Febbraio 2020

Visite: 8

Nella giornata di ieri, la polizia ha denunciato in stato di libertà un uomo, M. C, abitante in provincia di La Spezia, per truffa, false attestazioni sulla propria identità, sostituzione di persona e inottemperanza al foglio di via obbligatorio dal comune di Lucca.

La denuncia è scaturita al termine di un’indagine nata dopo varie denunce presentate negli uffici della questura nei giorni passati ad opera di titolari di alloggi turistici truffati dall’uomo, il quale, usava la fotografia di un documento di identità del fratello con apposta la sua fotografia, e dopo aver soggiornato per periodi medio lunghi presso le strutture, lasciava l’appartamento locato senza pagare il dovuto, rimarcando alle ignare vittime il fatto di aver bonificato il tutto; dopodiché alloggiava in altra abitazione già prenotata per poi sparire come nelle precedenti occasioni.

Dopo accurati accertamenti sulla carta d’identità utilizzata, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità dell’autore che risultava essere gravato da numerosi precedenti penali sempre per i medesimi reati, e risultava avere a suo carico anche un provvedimento di rimpatrio del questore con foglio di via obbligatorio dal comune di Lucca. L’uomo, da quanto si è capito, nulla facente e senza reddito, si spostava da un albergo ad una altro senza mai pagare. Capito ciò, la polizia ha tenuto costantemente monitorate le segnalazioni degli alberghi fino a quando lo hanno scovato in una affitta camere della città, dove lo hanno finalmente fermato, identificato e denunciato.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

Spazio disponibilie

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie