Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Febbraio 2020

Visite: 14

L'amministrazione comunale è pronta a riunire il consiglio comunale sul progetto per il recupero della parte sud ovest della ex Manifattura.

“La richiesta che le opposizioni in consiglio comunale annunciano di presentare – spiega il sindaco Alessandro Tambellini – per la convocazione di un consiglio comunale straordinario sul project financing relativo alla ex Manifattura non ricompresa nei finanziamenti pubblici, è superflua. Come ho già dichiarato a suo tempo, a prescindere dalla raccolta di firme che i consiglieri della minoranza sostengono di voler promuovere, è mia intenzione convocare l'assise non appena avremo tutti gli elementi utili alla presentazione del progetto.  Non era certo pensabile che su questo tema non vi fosse da parte nostra il coinvolgimento del consiglio comunale e la ricerca della massima diffusione. Ritengo infatti – aggiunge Tambellini – non solo utile, ma doveroso, aprire un dibattito su un intervento che riguarda il futuro di una parte così rilevante della nostra città dal punto di vista strategico”.

“Malgrado le note vicende che hanno riguardato il fallimento delle due Ati che hanno lavorato al cantiere della Manifattura – conclude il sindaco – e che hanno prodotto un ritardo importante rispetto al cronoprogramma che come amministrazione ci eravamo dati, credo che al termine di questo percorso saremo riusciti a restituire alla città una nuova 'fabbrica', che produrrà cultura, formazione, innovazione e lavoro. Un motivo di orgoglio per tutti i lucchesi”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

Spazio disponibilie

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie