Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Cronaca
13 Febbraio 2024

Visite: 997

Una rapina pardon, una tentata rapina alquanto insolita. Fortunatamente e, appunto, andata a mal fine. E' accaduto venerdì nel rimo pomeriggio e presa di mira è stata la filiale di Crédit Agricole a San Concordio. Era appena iniziato il turno pomeridiano quando, improvvisamente, alla porta d'ingresso si sono presentate due persone una delle quali su una sedia a rotelle, entrambe piuttosto vistosamente coperte. Vedendo la persona disabile, i dipendenti della banca hanno aperto e non appena i due sono entrati, quello in piedi ha iniziato a gridare ha mostrato, alzandosi il vestito, di avere una pistola. 

Panico e il rapinatore che ha chiesto di aprire la cassa e di consegnargli i soldi. I dipendenti hanno cercato di spiegargli che nel pomeriggio la cassa è chiusa e che il meccanismo funziona a tempo per cui non avevano la possibilità di aprire alcunché. Non c'è stato verso. I due rapinatori hanno voluto comunque attendere almeno qualche minuto fino a quando uno dei responsabili della filiale ha confermato, tra la paura dei dipendenti che stava aumentando anche con un improvviso malore di una impiegata, che non potevano fare nulla per soddisfare le richieste dei banditi. 

E' a questo punto che i due si sono fatti aprire nuovamente la porta e sono usciti facendo perdere le proprie tracce. E' scattato l'allarme  sul posto sono arrivati gli agenti delle Volanti e, successivamente, la squadra mobile della questura. Saranno visionati i filmati delle videocamere.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie