Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Maggio 2024

Visite: 523

Trionfo degli Sbandieratori e Musici 'Città di Lucca' al XXIV° Torneo di Bandiere patrocinato dal Comune di Lucca e dalla Lega Italiana Sbandieratori che ha trasmesso l’evento in diretta streaming sulla pagina facebook.

Il torneo si è svolto nella cornice di Piazza Napoleone dove dal primo pomeriggio sono convenuti numerosi spettatori per assistere alle gare di singolo, coppia e piccola squadra tra le compagnie di Sbandieratori di Città della Pieve, Gallicano, Legnano, Lucca, Montefalco e della Contrada Monticelli di Quattro Castella.

L’apertura della manifestazione è stata caratterizzata dall’esibizione di danze storiche dell’Associazione “Lo Studiorum” molto apprezzate dal pubblico e dal corteo storico che ha percorso alcune vie cittadine tra ali di turisti e cittadine che hanno applaudito il passaggio dei gruppi storici.

A conclusione delle gare sono arrivati i risultati che hanno visto gli alfieri lucchesi salire sul podio delle tre specialità in programma con un ottimo secondo posto nella gara di singolo per Brogi Matteo e nella gara di coppia per Mazzoni Gianluca e Milone Antonio. Eccellente primo posto nella gara di Piccola Squadra per Mazzoni- Brogi, Barbella Mattia e Lucchesi Emanuele piazzamenti che hanno consentito agli Sbandieratori e Musici lucchesi di aggiudicarsi la vittoria del XXIV Torneo di Bandiere Città di Lucca.

Grande sorpresa per gli organizzatori dell’evento è stata la presenza della troupe del TG1 RAI che ha ripreso tutta la fase delle premiazioni ed il momento di esibizione corale dei gruppi partecipanti.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie