Un nuovo mezzo attrezzato per i servizi sociali, è stato inaugurato ieri pomeriggio alle ore 18.00 dalla Misericordia di Lucca, di fronte alla propria sede in Piazza San Salvatore.
Presenti al taglio del nastro, oltre ad alcuni volontari e cittadini, il governatore dell' Arciconfraternita di Misericordia di Lucca Cesare Rocchi, accompagnato da alcuni titolari di aziende lucchesi che hanno contribuito all'acquisto.
"Si tratta di un mezzo che è stato acquistato grazie al contributo di alcune aziende del nostro territorio" – commenta Rocchi - "e che andrà ad arricchire il nostro parco macchine per i servizi a disposizione della cittadinanza".
Il progetto dell'acquisto è stato infatti realizzato tramite l'associazione "Progetti del Cuore", guidata da Ada Donati, che ha raccolto quindi le adesioni da parte dei vari imprenditori che hanno così dato un contributo importante per lo svolgimento dei servizi sociali e sanitari per la cittadinanza. Queste le aziende lucchesi che hanno voluto l'acquisto del nuovo automezzo attrezzato e che hanno anche regalato un assegno di millecinquecento euro alla Misericordia: Driope, Toscotec, Pasticceria Lady B, Alfa centro stampa, Cioccolateria Cavalsani, Lucca Service, Birrificio Bruton, Cobel, Bonaccorsi e Marchi snc, Centro Commerciale Valfreddana, DC Recycling Srl, Caffè Fata Mata, Unilucca, Impresa Barbini, Cdl Iride, Del Tessandoro servizi Ambientali, Tuttauto 2, Futura Servizi, Autofficina Dal Pino, Carrozzeria Coltelli, Oradoc, Biagi Falegnameria, Puccetti Restauri, Il Tabaccaio Matto, Di Simo trasporti.