Anno XI 
Sabato 14 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Giugno 2025

Visite: 191

Si è svolta questa mattina (lunedì 9 giugno) a Palazzo Orsetti la premiazione delle attività commerciali che si sono distinte nell'ambito dell'iniziativa "Vetrine in Rosa", promossa dal Comune di Lucca in collaborazione con Confcommercio in occasione del passaggio del Giro d'Italia.

L'iniziativa, coordinata dall'agenzia di comunicazione e marketing specializzata in sport e media MCS e dalla responsabile commerciale Moni ca Botti, ha visto la partecipazione entusiasta di decine di negozi, bar e botteghe, che hanno saputo interpretare con creatività ed eleganza il tema della Corsa Rosa, decorando le proprie vetrine con allestimenti ispirati al ciclismo, al colore rosa e al patrimonio della città.

Un gesto simbolico, ma dal forte impatto visivo e culturale, che ha contribuito a rendere ancora più accogliente e suggestiva l'atmosfera cittadina nei giorni dell'evento.

A premiare le attività l'assessore allo sport Fabio Barsanti, insieme all'assessore al commercio Paola Granucci, che ha voluto ringraziare tutti gli esercenti che hanno aderito, sottolineando come il tessuto commerciale lucchese rappresenti una risorsa fondamentale per l'identità della città e un partner imprescindibile in ogni evento che coinvolge il territorio.

"Il Giro d'Italia è stato un grande momento di visibilità per Lucca – ha dichiarato l'assessore Granucci – e la partecipazione dei nostri commercianti ha fatto la differenza. Hanno dimostrato ancora una volta cosa significa essere parte viva della città: con entusiasmo, passione e spirito di accoglienza."
 

Confcommercio era invece rappresentata durante la premiazione da Martina Carnicelli e Claudia Isola, presidente Ccn di Borgo Giannotti.

Al primo posto della classifica si è piazzata l'attività Ballon Express di Borgo Giannotti, al secondo posto Di Perna Parrucchieri di San Vito e al terzo posto Blue Kids Lucca del Centro Commerciale Le Mura.

Ai rappresentanti di queste attività sono state consegnate speciali targhe celebrative dell'iniziativa, oltre a biciclette offerte da Biciclette Poli, partner dell'evento. Un gesto simbolico per premiare creatività, partecipazione e amore per la città.

Vetrine in Rosa ha dimostrato come il commercio possa essere non solo motore economico, ma anche protagonista attivo della vita culturale e sociale cittadina. Un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni, associazioni di categoria e operatori locali.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura da vivere in famiglia! Quest’anno ti aspettano due…

Spazio disponibilie

È in allestimento del cantiere per il miglioramento sismico e il restauro dei tetti…

“Apriamoci alla città”, associazione Culturale Multidee invita alla presentazione del libro "Nel nome della democrazia" con l'autore Gianluca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La corale “Don Vittorio Landucci” composta da oltre 40 elementi, venerdi 13 giugno alle ore 21, si esibirà…

Finanza climatica, investimenti per sviluppo rurale e lancio nazionale degli stati generali della castanicoltura italiana. Si tiene venerdì…

È la prassi che lo dimostra: in quasi tutti gli ambiti i migliori risultati si…

Spazio disponibilie

La biblioteca popolare di San Concordio si dice felice di ospitare Alberto Prunetti, autore amatissimo della letteratura working…

Una notizia a lungo attesa e desiderata dalla comunità di San Ginese sta per concretizzarsi: i lavori di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie