Anno XI 
Venerdì 18 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
27 Luglio 2024

Visite: 276

Una mostra per denunciare l'inciviltà dell'uomo che riempie il mare e non solo di plastica, causando danni all'ecosistema. Partendo da questo elemento forte, l'artista lucchese Roberto Costa presenterà le sue opere in un contesto esattamente opposto, dove la natura e l'ambiente trovano il massimo rispetto: la Fattoria Urbana Il Drappo Verde (ex Fattoria degli Albogatti) di via della Scogliera a Lucca, organizzata appunto dai titolari di questa oasi verde sul lungofiume, Giovanni Terranova presidente della T.A.N.O. APS e Carola Calabrese responsabile degli eventi.

Una iniziativa che è stata subito condivisa dall'amministrazione comunale e da Sistema Ambiente, con la partecipazione dell'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Cristina Consani e della presidente dell'azienda partecipata Sandra Bianchi, oltre che del vicesindaco Giovanni Minniti.

"Da sempre siamo sensibili a queste tematiche, come dimostra la nostra battaglia di sensibilizzazione sui mozziconi di sigaretta e tanto altro- dicono Consani e Bianchi-. Per questo abbiamo aderito a questa mostra di Roberto Costa nella splendida Fattoria Urbana il Drappo Verde, perché crediamo che contribuire a porre al centro questi temi sia fondamentale per il futuro del pianeta, un obiettivo che anche noi cerchiamo con tutte le nostre possibilità di perseguire. Le sue opere, che partono dalla plastica abbandonata in mare, sono una denuncia del presente, ma anche una speranza per il futuro che tutti dobbiamo condividere".

Il vernissage della mostra , dal titolo "Vortex" è fissato per martedì 30 luglio 2024, alle 19,30, in via della Scogliera, a Nave, a ingresso libero,   cui seguirà, alle 20,30, una apericena, a cui tutti gli interessati possono partecipare, previa prenotazione al numero 3491219716.  
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 21 Ottobre, alle ore 17:00, nella…

Luccautori 2024, domenica a Villa Bottini giornata conclusiva: Giornata conclusiva del 30° festival  LuccAutori.  Viene presentato il cortometraggio…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancione che riguarda tutte le…

Domenica 20 ottobre a partire dalle ore 14.30 nello spazio esterno dello…

Spazio disponibilie

Si è concluso l’intervento di riqualificazione a Sant’Andrea in Caprile dove, grazie…

La famiglia Medici, le carestie e gli intrighi politici nella Toscana del Rinascimento…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Oggi, giovedì 17 ottobre 2024, il Vescovo di Lucca Monsignor Paolo Giulietti, si è recato in visita…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza per l'abbattimento di 12 platani pericolosi o gravemente malati sul territorio comunali, sia nel…

Ad Altopascio tornano i corsi di lingua e alfabetizzazione informatica organizzati dalla Biblioteca Comunale "A. Carrara", a prezzi super agevolati…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie