claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
27 Luglio 2024

Visite: 316

Una mostra per denunciare l'inciviltà dell'uomo che riempie il mare e non solo di plastica, causando danni all'ecosistema. Partendo da questo elemento forte, l'artista lucchese Roberto Costa presenterà le sue opere in un contesto esattamente opposto, dove la natura e l'ambiente trovano il massimo rispetto: la Fattoria Urbana Il Drappo Verde (ex Fattoria degli Albogatti) di via della Scogliera a Lucca, organizzata appunto dai titolari di questa oasi verde sul lungofiume, Giovanni Terranova presidente della T.A.N.O. APS e Carola Calabrese responsabile degli eventi.

Una iniziativa che è stata subito condivisa dall'amministrazione comunale e da Sistema Ambiente, con la partecipazione dell'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Cristina Consani e della presidente dell'azienda partecipata Sandra Bianchi, oltre che del vicesindaco Giovanni Minniti.

"Da sempre siamo sensibili a queste tematiche, come dimostra la nostra battaglia di sensibilizzazione sui mozziconi di sigaretta e tanto altro- dicono Consani e Bianchi-. Per questo abbiamo aderito a questa mostra di Roberto Costa nella splendida Fattoria Urbana il Drappo Verde, perché crediamo che contribuire a porre al centro questi temi sia fondamentale per il futuro del pianeta, un obiettivo che anche noi cerchiamo con tutte le nostre possibilità di perseguire. Le sue opere, che partono dalla plastica abbandonata in mare, sono una denuncia del presente, ma anche una speranza per il futuro che tutti dobbiamo condividere".

Il vernissage della mostra , dal titolo "Vortex" è fissato per martedì 30 luglio 2024, alle 19,30, in via della Scogliera, a Nave, a ingresso libero,   cui seguirà, alle 20,30, una apericena, a cui tutti gli interessati possono partecipare, previa prenotazione al numero 3491219716.  
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie