claudio
   Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
26 Settembre 2023

Visite: 710

In occasione dell'European Day of Languages, oggi martedì 26 settembre, presso l’aula magna del liceo classico N.Machiavelli, si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni Cambridge per gli alunni dell’Istituto che hanno frequentato i relativi corsi di formazione e svolto gli esami finali alla fine del precedente anno scolastico.

Cambridge English Assessment è un ente che fa parte della University of Cambridge e certifica le competenze linguistiche valutando le quattro abilità: reading, writing, speaking e listening. Durante i corsi di preparazione svolti in convenzione con le scuole, i ragazzi vengono preparati e "allenati" a tutte e quattro le tipologie di skills, sotto la guida di docenti madrelingua esperti che utilizzano un metodo di apprendimento innovativo e comunicativo. 

Per quanto riguarda i livelli linguistici, l’Istituto Machiavelli organizza corsi per i livelli B1, B2 e C1, quindi i ragazzi sin dal primo anno possono seguire i corsi e formarsi, e così gradualmente migliorare il proprio livello di competenza linguistica. 

Oggi hanno ricevuto il tanto atteso certificato gli alunni delle classi dalla prima alla quinta dell’Istituto (che comprende il liceo classico omonimo, il Liceo delle Scienze Umane “L.A. Paladini” e l’Istituto professionale “M. Civitali”), che da gennaio a giugno del passato anno scolastico hanno frequentato i corsi di preparazione agli esami Cambridge e, dopo la fine delle lezioni, nello stesso mese di giugno hanno sostenuto gli esami in versione computer-based, sempre presso le sedi dell’Istituto.

La certificazione ottenuta dopo il positivo superamento dell’esame è riconosciuta su base internazionale e potrà servire loro sia per il mondo del lavoro che per quello universitario.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Anche Chiara Parenti sarà ospite di Cartacea 2025, il festival organizzato questo weekend a Porcari dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi. L'autrice lucchese…

Preoccupazione tra i residenti per le condizioni del rio Visona, al confine tra Castelvecchio di Compito e Colle…

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie