claudio
   Anno XI 
Martedì 28 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
02 Febbraio 2024

Visite: 432

Prende il via la nuova edizione della "Rassegna della canzone d'autore", il calendario ideato dal centro di promozione musicale Animando che ripercorre con quattro concerti la storia della musica d'autore sia italiana che internazionale. Il primo appuntamento è domenica 4 febbraio, alle 17.30 al Pinturicchio (Sala della Musica e della Cultura) a Borgo Giannotti con "Michela Lombardi canta Bacharach". In scena un omaggio a Burt Bacharach a un anno dalla scomparsa del celebre compositore, pianista e produttore discografico statunitense che ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama musicale del XX secolo, firmando centinaia di brani che hanno segnato la storia della musica come The look of love, Walk on by, I say a little prayer for you.

Ad omaggiare il grande artista saranno Michela Lombardi, voce, Piero Frassi, piano e arrangiamenti, Marco Galiero, basso e Simone Brilli, batteria.

La rassegna continua poi nei mesi di febbraio e marzo (18 febbraio, 3 e 10 marzo): un totale di quattro appuntamenti, curati dal direttore artistico Stefano Teani con la preziosa collaborazione di Mauro Di Grazia e Fabio Greco, che porteranno sul palco artisti e musicisti che metteranno in scena, in un'armonia di voci e strumenti, i più grandi successi della musica d'autore.
Per il programma completo della rassegna consultare il sito www.animandolucca.it o le pagine social di Animando.

BIGLIETTI e ABBONAMENTI. 10 euro (soci Animando); 15 euro (non soci). Online: 8 euro (soci Animando); 13 euro (non soci).
Gli abbonamenti sono disponibili solo online per 4 spettacoli: 25 euro (soci Animando); 40 euro (non soci).
È possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma www.oooh.events o direttamente sul posto prima dell'inizio dello spettacolo.

Michela Lombardi è una rinomata Jazz Vocalist italiana, è stata riconosciuta come una delle migliori nel suo campo, con numerosi premi e menzioni, tra cui il JAZZIT AWARD 2010 e i sondaggi TOP JAZZ di "Musica Jazz". Inoltre, nel corso della sua carriera ha firmato un brano con lo stesso Burt Bacharach. Piero Frassi è un pianista e arrangiatore, insegnante alla Siena Jazz University, ha all'attivo a suo nome molti cd tra cui due con Lee Konitz. Collabora stabilmente con Karima, con cui ha registrato e si è esibito anche a Umbria Jazz, Blue Note (Milano), Casa del Jazz e Auditorium (Roma), Teatro Casinò Rama (Toronto), Tour di Umbria Jazz in Cina e in RAI. Molti sono i suoi dischi con Michela Lombardi, tra cui i due volumi "The Phil Woods Songbook", oltre a quelli del Nico Gori Swing 10tet. Marco Galiero si distingue nel panorama musicale italiano grazie alla sua versatilità e talento: con una carriera concertistica internazionale, spazia dal jazz al rock, dall'r&b all'house music. Simone Brilli è un batterista fiorentino che si è esibito su rinomati palcoscenici come il Bimhuis di Amsterdam e il Teatro La Fenice di Venezia, collaborando con eccellenti musicisti nazionali come Nico Gori, Fabrizio Bosso e Gabriele Evangelista.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 2 febbraio, alle ore 18, inaugura al Palazzo delle Esposizioni (in piazza San Marino ospita n 7) la mostra…

L'Informagiovani, in collaborazione con il Centro Nazionale del Volontariato, organizza per domani (martedì 28 gennaio) un evento gratuito…

Spazio disponibilie

Un uomo di 50 anni, originario di Minucciano, si sarebbe introdotto in…

Conferenza organizzata dalla Cgil Lucca nella propria sede in Viale G. Luporini 1115F nel pomeriggio di mercoledì 29…

Spazio disponibilie

Sarà presentata mercoledì 29 gennaio alle 21 all'Auditorium del Boccherini a Lucca la seconda pièce teatrale di…

Nuovo anno, nuove opportunità. Sono aperte fino al 18 febbraio le iscrizioni al bando nazionale per il Servizio civile universale. Il bando - aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti) - prevede due posti disponibili anche al comitato della Croce Rossa Italiana di Lucca

Spazio disponibilie

Per Lucca e i suoi Paesi si unisce al cordoglio per la scomparsa del professor Giorgio Tori. “Non…

Il consigliere comunale Bruno Zappia (Capannori Cambia) ha nuovamente sollevato preoccupazioni riguardo alla mancanza di trasparenza e di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie