Serata evento per il Cineforum Ezechiele 25,17 per l'ultima proiezione del 2022. Martedì 13 dicembre alle 21.00 viene infatti presentata la versione restaurata di Singin' in the Rain (Cantando sotto la pioggia) di Stanley Donen con Gene Kelly.
E' probabilmente il più bel musical di sempre, certamente il più celebre, dove i mezzi offerti dalla MGM si coniugano con lo stile registico colto di Stanley Donen e le coreografie ginniche di Gene Kelly. Vi troviamo la satira esuberante di una Hollywood travolta dal passaggio al sonoro, la torrenziale celebrazione dello slancio amoroso, l'energia comica che incrocia e si risolve nella perfetta stilizzazione coreografica. L'idea stessa del musical, nel fuggevole apogeo della sua felicità. È davvero il film dei magici accordi: di Donen e Kelly, delle canzoni memorabili e del Technicolor più sfrenato, che in questa versione restaurata viene esaltato nei colori sfavillanti.
La proiezione si tiene nel Cinema Astra totalmente rinnovato, sia nell'estetica generale che nel comfort assoluto delle nuove poltrone