Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Luglio 2025

Visite: 829

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con le prime visioni dei successi estivi, lasciando spazio anche alle proiezioni in lingua originale dei block-buster estivi.

Come anticipato, l’estate è anche un momento per incontrare gli autori dei film e martedì 22 luglio sarà a EstatecinemA il regista SILVIO SOLDINI per incontrare il pubblico al termine della proiezione del suo ultimo film “Le assaggiatrici”, grande successo al cinema di questa primavera. Soldini sarà in sala nello spazio di EstacinemA, all’ex Cavallerizza, a fianco di Porta San Donato, al termine del film e si intratterrà con il pubblico per il Q&A finale, interagendo con gli spettatori su domande, aneddoti e curiosità legati al film.

Rosa Sauer, insieme ad altre sei donne, viene costretta per anni a sedere a tavola per assaggiare il cibo destinato ad Adolf Hitler con lo scopo di verificare che non sia avvelenato. Tra le sette donne, che ogni giorno potrebbero perdere la vita, si intrecciano rapporti che implicano sia la solidarietà che il possibile tradimento. Il film si ispira al romanzo omonimo di Rosella Postorino vincitore del Premio Campiello nel 2018. La scrittrice era rimasta colpita dalla vicenda reale di Margot Wölk, una segretaria tedesca costretta dal 1942 ad assaggiare il cibo destinato ad Hitler quando risedeva nella "Tana del lupo". Lo scopo era, ovviamente, quello di evitare un avvelenamento. La donna tenne questo segreto per sé sino quasi alla morte quando decise di parlarne. La proiezione fa parte del ricco programma estivo della iniziativa ministeriale CINEMA REVOLUTION e l’ingresso alla serata ha un prezzo di € 3,50. Prevendite e acquisti online su www.luccacinema.it e alla biglietteria del cinema oppure alle casse automatiche dei cinema Astra e Moderno.

Proseguono parallelamente le uscite dei grandi block-buster estivi nei cinema al chiuso, e l’attesissimo “I fantastici quattro” arriva sullo schermo del cinema Astra mercoledì 23 luglio con programmazione giornaliera, sia pomeridiana che serale.

Di seguito il programma di EstatecinemA fino al 3 agosto:

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Ha preso il via, con la presentazione ufficiale delle squadre che affronteranno la prossima stagione agonistica 2025/2026, il 103° anno di uno dei sodalizi storici del calcio lucchese

Oggi, presso la Pia Casa, con gli assessori Bartolomei e Bruni il sindaco Mario Pardini ha festeggiato…

Sarà inaugurata giovedì 4 settembre alle ore 18.00 la nuova ala della scuola primaria ‘Amalia Bertolucci Del Fiorentino’…

Manca sempre meno all'Open Sport 2025, la giornata dedicata allo sport e alla collettività che sabato 6 settembre animerà…

Spazio disponibilie

Questa notte, ad Altopascio, i carabinieri della locale stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca intervenivano…

Il capogruppo: "La postazione era già stata cancellata dalla precedente amministrazione nel 2019"

Sabato 30 agosto la chiesa di San Salvatore, nota anche come “della Misericordia”, diventerà scrigno d’arte e di memoria collettiva

Ricordate il film 'Non ci resta che piangere' e la coppia Troisi-Benigni seduta su una bellissima (all'epoca) Fiat Ritmo cabrio ferma al passaggio a livello? Ecco, a queste latitudini nell'alta Maremma, sembra proprio di girare la medesima pellicola

Spazio disponibilie

Sono privi di fondamento, secondo il gruppo Salviamo la nostra acqua, gli argomenti a favore dell’ingresso di Geal…

Era incappato in uno dei tanti controlli dei carabinieri che sono stati eseguiti in questi giorni dai militari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie