L'ultimo appuntamento della XXVII Stagione Concertistica "I Giovedì Musicali di Sant'Antonio" si terrà giovedì 12 settembre alle ore 21:30 nello spazio all'aperto di Sant'Antonio in Via Verdi 17 a Tonfano. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà all'interno. L'ingresso è libero con offerta volontaria. Per informazioni, contattare il numero 3355439579.
La serata vedrà protagonisti la violoncellista **Monica Righi** e il pianista **Ivan Maliboshka**, vincitori del 1° Premio Assoluto al Concorso Cameristico "Giulio Rospigliosi" 2024. Il programma musicale prevede capolavori del repertorio cameristico, con composizioni di Robert Schumann, Fryderyk Chopin e Robert Fuchs:
Il duo Righi-Maliboshka è nato nel 2021 a Piacenza grazie all'incontro tra Monica Righi e Ivan Maliboshka presso il Conservatorio Nicolini. Affermatisi in numerosi concorsi, tra cui il Concorso Alberghini e il Concorso Internazionale di Musica da Camera "Val Tidone", si sono distinti anche come finalisti al premio "Amici della Musica di Verona" e vincitori assoluti del Concorso Internazionale di Musica da Camera "Giulio Rospigliosi" nel 2024. La loro intensa attività concertistica li ha portati ad esibirsi in importanti festival e rassegne di Musica da Camera.
L'evento rappresenta un'occasione speciale per concludere in bellezza la stagione concertistica con un programma ricco e affascinante, interpretato da due giovani artisti di talento.
Concerto finale della XXVII stagione concertistica "I Giovedì Musicali di Sant'Antonio"
Scritto da Redazione
Cultura
09 Settembre 2024
Visite: 158