La scuola primaria di Ponte a Moriano ha partecipato al concorso “La scuola del Futuro”, promosso dall’ufficio scuola dell’arcidiocesi di Lucca e dedicato ai valori del dono, rispetto e responsabilità. Il concorso si è inserito all’interno della settimana promossa dall’ufficio diocesano per la pastorale scolastica, durante la quale sono stati realizzati incontri di approfondimento per una formazione sociale e civile delle nuove generazioni.
Le classi quarte hanno realizzato due elaborati che avevano come tema una delle tre parole chiave. La classe 4^ A si è aggiudicata il primo premio, costituito anche da un buono, del valore di 300 euro, per l’acquisto di libri.
La premiazione si è svolta venerdì 6 maggio alle ore 18, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Paolo Giulietti, della Dirigente dell’UST di Lucca Donatella Buonriposi, di molti alunni, studenti, genitori e docenti degli Istituti Comprensivi e Superiori della Provincia.
Presenti naturalmente anche gli alunni delle classi 4^ della Primaria di Ponte a Moriano, accompagnati dalle insegnanti, da molti papà e mamma e dalla dirigente scolastica. Un ringraziamento sentito all’ Ufficio Scuola per l’importante iniziativa, e soprattutto alle alunne ed alunni della classe 4A, alle insegnanti Gabriella Baccelli, Elena Bellini e Federica Giovannetti. Il riconoscimento ottenuto rappresenta la testimonianza del loro impegno, attenzione e sensibilità a valori vissuti quotidianamente nella nostra realtà scolastica.