claudio
   Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
08 Gennaio 2020

Visite: 114

Il tour italiano della Tufts Symphony Orchestra tocca domani – giovedì 9 gennaio – Lucca e il Teatro del Giglio con un concerto a ingresso gratuito programmato alle ore 19.00. Dopo l'appuntamento a Roma (8 gennaio, chiesa di San Paolo entro le mura), l'orchestra si esibirà al Teatro del Giglio e successivamente a Firenze sabato 11 gennaio, nella chiesa episcopale americana di St. James. 

Il programma prevede l'esibizione della violinista Sarita Uranovsky, impegnata nel Concerto per violino in Mi minore op. 64 di Felix Mendelssohn, cui seguirà la Sinfonia n. 5 in Re minore op. 47 di Dmitrij Dmitrievič Šostakovič. 

L'orchestra, proveniente dalla Tufts Universty di  Medford/Somerville vicino Boston, nel Massachusetts, vanta un ampio repertorio che comprende alcune fra le più famose sinfonie di Mahler, Beethoven, Tchaikovsky ed è diretta da John Page dal 2011. Il direttore d'orchestra, vincitore di numerosi riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti a partire dal 2000, ha diretto numerose grandi orchestre degli Stati Uniti e in Europa. La violinista Sarita Uranovsky, di origine sud africana, ha intrapreso una variegata carriera come solista, musicista da camera e come insegnante in tutto il mondo ottenendo numerosi premi. 

I biglietti sono disponibili su Eventbrite al link https://www.eventbrite.co.uk/e/tufts-symphony-orchestra-tickets-86341611083

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie