claudio
   Anno XI 
Mercoledì 15 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
03 Settembre 2023

Visite: 498

Gli ingredienti c'erano tutti: il pubblico delle grandi occasioni con più di 500 persone in sala, il talento e l'entusiasmo di una musicista non ancora diciannovenne sul palco e l'effetto sorpresa di una band di giovanissimi allievi del Liceo Musicale "A. Passaglia" di cui la città non può che essere fiera.

Si è conclusa ieri sera in San Francesco l'edizione 2023 del Lucca Jazz Donna. La stella invitata a chiudere la diciannovesima edizione della manifestazione promossa dal Circolo Lucca Jazz era Frida Bollani Magoni che con la sua bella voce e il pianoforte ha incantato il pubblico eseguendo brani originali e alcune cover molto emozionanti, tra pop, jazz e la migliore musica leggera italiana. Ironica e versatile, Frida ha cantato, suonato, giocato con il kazoo e con gli effetti elettronici, strappando applausi e anche qualche risata, con una composta disinvoltura che a tratti ha sorpreso tutti, facendo dimenticare la sua giovanissima età.

Ma il suo non è stato l'unico talento sorprendente della serata perché ad aprire il concerto sono stati i ragazzi del Gruppo Jazz del Liceo Musicale "A. Passaglia" di Lucca che hanno eseguito alcuni brani con una bravura e una professionalità davvero eccezionali. Irene Lazzareschi alla voce, Sofia Ricciardi al piano, Tommaso Magnani alla chitarra, Iacopo Lippi al basso e Simone Granaiola alla batteria sono poi tornati sul palco per il finale per esibirsi assieme a Frida Bollani Magoni, avverando  - così ha detto – il suo sogno di suonare con una vera band. C'è una costellazione di giovani musicisti davvero interessanti e Lucca Jazz Donna l'ha fatta brillare per una notte.

Lucca Jazz Donna è un progetto del Circolo Lucca Jazz, realizzato con il sostegno di provincia e comune di Lucca, comune di Capannori, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e regione Toscana.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fondazione Dino Terra: alla Biblioteca nazionale di Roma la presentazione del volume "Letteratura e giornalismo. Volume V.

Spazio disponibilie

Una selezione di brani tratti dalle maggiori opere di Giacomo Puccini, per un concerto evento dal titolo "La musica di Puccini come strumento…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo dei libri dedicati a Jackson Pollock, Amedeo Modigliani e Wassily Kandinskij, la Fondazione Ragghianti annuncia…

Con il secondo appuntamento della stagione invernale, il prossimo venerdì 17 gennaio Di Libro in Libro, piccola rassegna di autori…

Il 27 gennaio del 2024, alla presenza dell'allora sindaco Menesini e dell'assessore Del Chiaro, fu tenuta…

Spazio disponibilie

Sono invitati tutti gli iscritti, i simpatizzanti del partito e la cittadinanza interessata a partecipare all' assemblea della…

Entusiasmo per il terzo appuntamento di Capannori Underground Festival. L'evento - che sabato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie