claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
25 Agosto 2020

Visite: 205

La sesta edizione del Lucca Teatro Festival - "Che cosa sono le nuvole?" prosegue ad animare le serate estive delle famiglie lucchese. Realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, porta in scena questa settimana ben quattro appuntamenti ad ingresso gratuito per spettatori di tutte le età.

"Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello va in scena mercoledì 26 agosto al Chiostro di Santa Caterina del Real Collegio a Lucca alle ore 21 e, in replica, venerdì 28 agosto in Piazza Aldo Moro a Capannori, sempre alle 21. Un doppio appuntamento ad ingresso gratuito con uno degli spettacoli di punta de la Cattiva Compagnia Teatro. In scena un grande classico: sette personaggi sulla scena, intesa come palcoscenico della vita / non vita, estrapolati dal consueto contesto siciliano di inizio '900 e proiettati in una sorta di ring, non attuale bensì universale. Essi, in un gioco al massacro reciproco che procede con passo inesorabile, sono contempo succubi e carnefici e inutilmente si accapigliano e si studiano, si contendono e tramano, mentre il filo del destino si stringe loro al collo come un cappio. In collaborazione con Comune di Lucca, Comune di Capannori e Real Collegio (ingresso gratuito).

Giovedì 27 agosto ore 18, al Camelieto di S. Andrea di Compito (Via del Cantiere), "Le stagioni del Kamishibai". Il Kamishibai è un originale ed efficace strumento per la narrazione e l'educazione all'ascolto e alla lettura. E' un teatro d'immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie itineranti, spesso in bicicletta. Una valigetta in legno nella quale vengono inserite delle tavole stampate. Lo spettatore vede l'immagine mentre il narratore legge la storia. Sei storie raccontate da Giovanni Fedeli de La Cattiva Compagnia, direttore artistico del Lucca Teatro Festival: STELLA e LA FINESTRA VIOLA di Fuad Aziz; LA FAVOLA DEI CALDOMORBIDI di Claude Steiner;  IL ROSPO E LE NINFEE di Alessandro Lenares; IL CAVALLO E IL SOLDATO di Gek Tessaro e LA VESPA TERESA di Paolo Racca, Romina Panero e Simona Gambaro. Uno spettacolo bello e coinvolgente adatto ai bambini e alle loro famiglie, nella frescura del meraviglioso Camelieto. In collaborazione con Comune di Capannori, Centro Culturale Compitese e F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori di Lucca (ingresso gratuito).

Prenotazione sempre consigliata anche se non indispensabile:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival e tutte le informazioni si trovano sul sito www.luccateatrofestival.it

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie