claudio
   Anno XI 
Lunedì 21 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
14 Dicembre 2022

Visite: 405

Doppio appuntamento con Musica Ragazzi all'Auditorium del Conservatorio "L. Boccherini", prima della pausa natalizia. Venerdì 16 dicembre alle 9:30 e alle 11 esploreremo il mondo delle fiabe sonore con Pierino e il Lupo di Prokof'ev e Ma Mer l'Oye di Ravel. Protagonisti saranno il Quintetto Lucensis (Rossana Pansani, flauto; Nicola Bimbi, oboe; Daniele Tambellini, fagotto; Massimo Marconi, corno; Emanuele Gaggini, clarinetto) e la voce narrante della cantante Michela Lombardi.
Sabato (17 dicembre)  l'appuntamento è con due giovani musicisti, pianisti e compositori, Elia e Betsabea Faccini, che alle 9 e alle 10:30, incontreranno il pubblico e i ragazzi delle scuole per svelare il legame tra la musica di Borodin, Stravinskij, Dukas, Ravel e dagli stessi fratelli Faccini e grandi opere letterarie come l'Odissea, The Rime of the ancient Mariner di Samuel Taylor Coleridge, ma anche con la letteratura popolare, come nel caso de L'Oiseau de feu, tratto da una fiaba popolare russa.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli è di € 3.
Per informazioni sulla disponibilità di posti e per prenotazioni: Associazione Musicale Lucchese tel. 0583 469960;  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Spazio disponibilie

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie